Teramo e Provincia

Dal 16 al 18 dicembre Ripattoni è il “Borgo di Babbo Natale”

 

 

Un villaggio di 600 mq ad ingresso libero. Mercatini, laboratori, cineteatro ed enogastronomia con street food e “Calici&Sapori”

 

BELLANTE – Dal 16 al 18 dicembre Ripattoni si trasforma nel “Borgo di Babbo Natale” con il villaggio itinerante di Babbo Natale, mercatino, cinema, teatro, laboratori creativi, spettacoli e street food.

 

Da borgo d’arte – afferma il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, che ha presentato questa mattina l’iniziativa al Consorzio Bim -, Ripattoni diventa anche un borgo di fiaba e si veste a festa, pronto ad accogliere per tre giorni i visitatori in un’ambientazione a tema e tantissime attrazioni per famiglie e bambini. Una bella iniziativa di cittadinanza attiva, realizzata grazie alla collaborazione di tutta la comunità del borgo”.

 

L’evento, patrocinato dell’amministrazione comunale, nasce da un’idea dell’associazione Asd Real Bellante, che ha rielaborato la tradizione della consegna dei doni in piazza per regalare la magia del Natale con un vero e proprio villaggio e tante attività:

 

Nella piazza del borgo medievale – spiega il presidente dell’associazione Vincenzo Pallinisarà allestito un villaggio di circa 600 metri quadri, con il castello di Babbo Natale, il viale dei babbi di neve interamente realizzati con bicchieri di plastica riciclati, gli elfi con le loro casette e la fattoria degli animali. Ci saranno anche il grande Albero di Natale, alto 11 metri, e il “Mercatino delle mani operose” con produzioni artigianali a tema natalizio”. Nel campo sportivo sovrastante l’area del villaggio, inoltre, tante attrazioni: cineteatro, laboratori creativi, spettacoli di magia, illusionismo e artisti di strada. Poi ampio spazio all’enogastronomia locale con l’area street food e “Calici&Sapori”, allestita con le etichette di nove cantine del territorio e con i manicaretti delle “cuciniere” di Babbo Natale.

 

Il programma prevede venerdì 16 dicembre, alle ore 17.30, l’apertura del Villaggio con inaugurazione del mercatino e delle varie attrazioni. Alle 18.30 laboratorio creativo per bambini, alle 19.30 apertura del Cineteatro con lo spettacolo “Willy magic show”. Sabato 17 dicembre il Villaggio, con il mercatino e l’area food, apre alle ore 16. Alle 17 ci sarà lo spettacolo teatrale “Teresa e la befana alla ricerca dei giocattoli” a cura della Compagnia dei Merli Bianchi. Alle 18.30 cinema d’animazione Walt Disney. Domenica 18 dicembre si inizia dalla mattina, alle 10, con i laboratori creativi. Dalle ore 11 Villaggio, mercatino, street food e “Calici&Sapori” saranno pronti ad accogliere i visitatori. Alle 12.15 Santa Messa. Alle 15 spettacolo di artisti di strada con “I Giullari” di Davide Rossi. Alle 17.30 cinema d’animazione. Alle 19 chiusura del villaggio con il saluto di Babbo Natale dal Belvedere (ore 20.30). Il villaggio e tutte le attività sono ad ingresso gratuito e si svolgono al coperto, all’interno di una tensostruttura riscaldata.

 

Inoltre, il 24 dicembre Babbo Natale farà il giro del territorio per consegnare i regali a bordo della sua magica slitta con il seguente itinerario: Selva Piana (ore 16), Molino San Nicola (ore 17), Bellante Stazione (ore 17.30), Villa Rasicci (ore 18), Bellante Paese (ore 19.15) e gran finale a Ripattoni alle ore 21.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.