Giulianova

Comunicato Assemblea Comitato di Quartiere Lido di Giulianova

Buongiorno si trasmette il seguente comunicato inerente l’assemblea tenutasi ieri sera presso il Circolo Anziani di viale Orsini.

Interessante assemblea pubblica del Comitato di Quartiere Lido di Giulianova tenutasi ieri sera.
I primi interventi dei delegati del Comitato hanno riguardato alcune criticità segnalate, anche per mezzo di foto, dai cittadini del quartiere, in particolare residenti dell’area di via Montello. Criticità sottoposte all’attenzione dell’assessore Guerrucci, presente all’assemblea, che riguardano aspetti di sicurezza della strada, quali necessità di segnaletica orizzontale, eventuali dissuasori di velocità, marciapiedi difficili da percorrere a causa di buche e grate pericolose, e di deflusso delle acque durante eventi di intensa pioggia.
Successivamente i delegati del Comitato sono passati alla presentazione informativa del Piano di Emergenza Comunale, con la richiesta all’assemblea di proporre al Sindaco ed ai corpi di Protezione Civile e CRI, la possibilità di organizzare un’esercitazione pratica di gestione dell’emergenza. Sono stati invitati per intervenire il Corpo Volontari di Protezione Civile di Giulianova, che ha causa di impegni concomitanti non è potuto essere presente, e la Croce Rossa Italiana di Giulianova, intervenuta con il Presidente Adriano Voogt, referente regionale per le attività di Protezione Civile della CRI. Durante l’intervento si sono trasmesse informazioni in merito ai sistemi di allerta della popolazione in caso di emergenza e necessità di evacuazione ed in merito alla dislocazione delle aree di attesa, dove i cittadini dovranno recarsi in caso di allarme, oltre ad una serie di indicazioni su comportamenti ed attrezzatura di emergenza da tenere a disposizione.
Infine è intervenuta l’assessore Guerrucci che ha presentato il piano di manutenzione straordinaria di via N.Sauro, supportando la presentazione con l’ausilio di immagini fotografiche e stralci di progetto, per trasmettere anche in maniera visiva ciò che esso comporterà per la via, in questo primo passo di realizzazione. Quindi si è resa disponibile a rispondere alle domande di cittadini e commercianti in merito allo sviluppo del futuro cantiere.
Certo di avervi fatto cosa gradita,
cordiali saluti,
Comitato di Quartiere Lido
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.