Cinema e Psichiatria: prossimo appuntamento a Roseto degli Abruzzi

 

 

Prosegue anche nella provincia di Teramo l’iniziativa culturale con la seconda edizione di Cinema e Psichiatria a Roseto degli Abruzzi. Il sentimento dell’invidia è al centro della riflessione dell’intera rassegna che prevede incontri e proiezioni con la partecipazione di studenti, insegnanti ed un pubblico generico. Domani, Venerdì 9 Dicembre a partire dalle ore 9,30 presso il Palazzo del Mare in programma la proiezione del film Amadeus di Milos Forman (Usa, 1984) riservata agli Istituti scolastici cittadini. Ad arricchire l’offerta culturale, il commento del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, Dott. Vittorio Sconci.

 

Il calendario prevederà inoltre anche un momento pomeridiano; il pubblico generico potrà assistere alle ore 17,30 alla proiezione del film Il giovane favoloso di Mario Martone (Italia, 2014). La Dott.ssa Patricia Giosuè, psichiatra curerà il commento del lungometraggio proposto.

 

L’iniziativa culturale è realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila con il Patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.