Cultura & Società

ATRI. A TEATRO SORRIDENDO…E NON SOLO

 

 

Sorridere è la controprova che stai facendo qualcosa di bello. Nel teatro comunale di Atri domenica 11 dicembre alle 17, con replica alle 21 andrà in scena un lavoro nato come un libro che metteva insieme risate e riflessioni. “…’ndè preoccupà, ce penze j’!” di Concezio Del Principio. La commedia dialettale è un’altra tappa di un percorso che non coinvolge solo l’autore. PrintLe situazioni sembrano non avere un nesso eppure Concezio Del Principio, papà di un bel ragazzo, Daniele, affetto da autismo è partito da una associazione che raccoglie famiglie con lo stesso problema che ha sposato un metodo, si chiama A.B.A., utile per far migliorare la qualità di vita dei figli e delle famiglie. Un metodo costoso perché è basato sull’intervento costante di operatori formati ad alto livello. Il principio, senza entrare nel linguaggio scientifico, è la continua assistenza dei ragazzi che se sollecitati offrono subito in cambio, progressi notevoli. Concezio Del Principio per raccogliere fondi ha rispolverato una sua vecchia passione: la poesia dialettale. Ne è nato un libro che è stato portato in giro con diverse presentazioni, raccogliendo quelle somme poi subito girate all’A.B.A. per permettere a più famiglie di usufruire del progetto. “ Siccome quando hai fame le idee vincenti arrivano prima” dice Concezio Del Principio  “ho pensato a trasformare le mie poesie in una commedia brillante dialettale”. Da qui il doppio impegno dell’11 dicembre nella pomeridiana e nella serale, al bellissimo teatro comunale di Atri. Da un problema è nata un’ora di divertimento. La COMPAGNIA TEATRALE ATRIANA non ha esitato un attimo. Subito a lavoro dal mese di Ottobre sotto la direzione di Giancarlo VERDECCHIA, regista sensibile ed esperto. In scena ci saranno “tic” e situazioni vissute da tutti. Uno spaccato di un paese con il prete, il Sindaco, a proposito è quello vero, Gabriele Astolfi, lo spazzino, la moglie. Insomma sorridendo si aiutano quindici famiglie che aderiscono all’associazione Ob.ABA che affidano ad una equipe professionale coordinata dalla dottoressa Alessandra De Federicis i miglioramenti sognati da anni. Entrate anche voi nel motto “…’ndè preoccupà, ce penze j’!”.

________________________________________________________________________

 

 

E’ proprio il caso di dire Attenti a “Questi” Due!
 
Un divertentissimo SPOT della durata di poco più di 1 minuto e recitato dai due principali interpreti della Commedia Dialettale di Concezio Del Principio dal titolo “‘Ndè preoccupà, ce penze j’!” allestita con la preziosa collaborazione della Compagnia Teatrale Atriana per uno scopo benefico MOLTO importante: supportare le 15 famiglie dell’associazione Ob.ABA nel sostenere il protocollo di intervento ABA per i propri figli affetti da patologie riconducibili allo spettro AUTISTICO.
 
La Commedia si terrà DOMENICA 11 dicembre 2016 presso il TEATRO COMUNALE di ATRI: primo spettacolo alle ore 17:00; secondo spettacolo ore 21:00
 
Ah! Stavamo per dimenticarlo: tra gli attori ci sarà anche il Sindaco di Atri dott. Gabriele Astolfi che interpreterà…..ovviamente se stesso!
 
Vi saremo profondamente grati se vorrete dare a tale evento l’opportuna rilevanza attraverso un’adeguata diffusione.
A tal proposito, in allegato, oltre al simpatico SPOT, si inviano:
 – Comunicato Stampa;
 – Manifesto;
 – Foto dell’autore della commedia.
 
GRAZIE da tutti i nostri ragazzi “SPECIALI“!
 
ASSOCIAZIONE Ob.ABA – per la promozione del metodo ABA

Sede: Vico Chiuso di Via Cardinale Cicada, 3
64032 ATRI (Te)
tel.: 345 11.67.851
fax: 085 87.04.06
e-mail: ob.aba@libero.it
facebook: ob.aba

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.