Italia

Venerdì 18 novembre – Fulco Pratesi presenta “In nome del panda” – ore 18 – Libreria ibs, via nazionale 254 di Roma

Fulco Pratesi ha, fra i suoi meriti, quello di aver fondato il WWF Italia, di cui oggi è Presidente onorario.

Ha la passione del racconto e la pazienza dell’osservatore.

Sa trascinare i giovani e gli adulti, sa convincere gli interlocutori e sa far nascere la curiosità e il rispetto per la natura in tante persone.

Crea -in mare, in terra e in cielo- avventure e incontri speciali, e la sua vita è stata dedicata alla conservazione della natura e alla tutela di animali.

A cavallo di una bicicletta ha attraversato Roma con ogni tempo per difendere piante, boschi, coste, fiumi e paludi, nonché tutti i loro abitanti.

 

I suoi disegni, che hanno accompagnato libri, articoli, iniziative del WWF e campagne in tutto il mondo, sono diventati un simbolo, caro a molti.

 

Il 18 novembre presenta la sua autobiografia, un libro dal titolo esemplare:  In nome del panda, edito da Castelvecchi.

 

Venite?

Noi vi aspettiamo

 

“Fin da piccolissimo amavo gli animali e il disegno. Abitavo vicino al Giardino zoologico di Roma, oggi Bioparco, e di notte sentivo i ruggiti dei leoni, i latrati delle otarie e gli sconsolati ululati dei gibboni.

Allo zoo passavo i pomeriggi a disegnare, con l’aiuto di uno zio pittore, gli animali lì detenuti. Passione, quella del disegno, che coltivo ancora: con gli acquerelli, faccio grandi disegni e illustro le pagine dei miei taccuini naturalistici, che sono i fedeli compagni di viaggi e di avventure in tutto il mondo”… il resto lo troverete nel suo libro.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.