Cultura & Società

I grandi autori italiani per la rassegna Cinema e Psichiatria

 

 

Sarà Regalo di Natale di Pupi Avati (Italia, 1986) il prossimo film in programma per la rassegna Cinema e Psichiatria previsto per domani, Lunedì 28 Novembre alle ore 17,30 presso la Multisala Movieplex. Il numeroso pubblico presente avrà l’ulteriore possibilità di assistere agli interventi degli psichiatri Vittorio Sconci e Valter Marola. Gli approfondimenti previsti per ogni lungometraggio hanno costituito nel corso di tanti anni, momenti di grande riflessione culturale anche grazie al valore delle pellicole proposte in calendario.

 

Inoltre, questa settimana è previsto l’ultimo appuntamento degli incontri letterari presso la Libreria Polarville in Via Castello. Giovedì 1 Dicembre a partire dalle ore 18,30 la giornalista Tiziana Pasetti ed il Dott. Vittorio Sconci incontreranno i tanti appassionati della letteratura per commentare il testo Lo schiaffo di Christos Tsiolkas, Ed. Neri Pozza.

 

Il sentimento dell’invidia è il tema generale previsto per la quattordicesima edizione di Cinema e Psichiatria, iniziativa culturale realizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.

 

Ingresso libero.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.