Teramo e Provincia

GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI “ACCENDIAMO IL NATALE”

 

 

 

Migliaia di persone hanno affollato ieri le vie del borgo antico di Mutignano, in occasione della terza edizione di “Accendiamo il Natale”, l’evento che dà il via agli eventi natalizi di Pineto. “Un grande successo che dimostra come Mutignano possa essere sempre più un luogo capace di attrarre moltissime persone”, è stato il commento dell’assessore con delega al Borgo antico Gabriele Martella. “Il ringraziamento del Comune va ovviamente alla Pro Loco Mutignano Borgo Antico e al suo presidente Francesco Proietto per il grande sforzo organizzativo e per le bellissime coreografie che hanno reso spettacolare il borgo – ha proseguito l’assessore Martella – Il nostro borgo si presta alla perfezione per appuntamenti di qualità, e ovviamente abbiamo tutta l’intenzione di proseguire su questa linea, sia per “Accendiamo il Natale”, che di anno in anno registra un aumento dei visitatori, sia per altri eventi nel corso dell’anno”.

Tantissime le famiglie e i bambini che sin dalla mattina hanno scelto Mutignano per passare la prima domenica di sapore natalizio. Lungo le vie del borgo, oltre a numerosi espositori di oggetti di antiquariato e di oggetti fatti a mano, anche spettacolari animazioni che hanno affascinato adulti e bambini. Molto apprezzato anche il classico presepe costruito nell’auditorium S. Antonio (che resterà visitabile sino al 6 gennaio). Applausi anche per la suggestiva illuminazione, con le trentamila luci che si sono accese alle ore 17 e che sino all’Epifania continueranno ad illuminare le vie del Borgo.

“Una bellissima domenica che è stata capace di richiamare persone da tutte le cittadine del territorio”, è stato il commento del vicesindaco Cleto Pallini. “Manifestazioni come questa, per la quale dobbiamo ringraziare la Pro Loco Mutignano, fanno bene a tutto il nostro territorio, perché da un lato riescono ad avere un grande ritorno di pubblico, dall’altro riescono a valorizzare con la qualità la parte più antica del nostro Comune”. Nel corso del pomeriggio, è stato anche presentato il calendario degli eventi natalizi di Pineto. Torna la rassegna di film natalizi per bambini, la rassegna di presepi in via Colombo organizzata dall’associazione “Le Vie dell’Arte”, insieme a due rassegne di spettacoli teatrali che partiranno nei primi giorni di gennaio. “Abbiamo riproposto gli appuntamenti che più hanno avuto successo negli anni passati – ha dichiarato il vicesindaco Pallini – e a partire da gennaio Pineto avrà anche appuntamenti teatrali di qualità”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.