Conclusa la Finale Nazionale Missblumare

Si è conclusa domanica, a bordo della nave MSC POESIA, in crociera sul Mar Mediterraneo, la kermesse nazionale del concorso Missblumare 2016, con la proclamazione della vincitrice assoluta: Elisa Terreno della Valle D’Aosta.
Grande ed insperato successo per l’Abruzzo che, alla sua prima apparizione autonoma (lo scorso anno la nostra Regione era associata alle Marche) in Finale ha raccolto ben due fasce nazionali su tre concorrenti: 3° posto assoluto per NICOLE CONSTANZO BATISTA  e 4° posto con fascia dello sponsor “Gioielli Ilaria Melli” a LAURA FAIELLA.
Per le nostre due vincenti, contratti di lavoro e numerosi premi degli sponsor!
Per ERICA DI FRANCESCO, 3a finalista abruzzese, nessuna fascia ma la grande soddisfazione di aver ben figurato nello show finale del concorso, meritandosi gli applausi convinti del folto pubblico. Entrerà da oggi a far parte del nostro staff come responsabile dell’organizzazione delle Miss. dsc_4789 dsc_4971 dsc_4993 dsc_4994

Alla Finale Nazionale hanno partecipato 60 concorrenti provenienti da tutta Italia; Quest’anno le selezioni regionali sono state più di 200 e le iscritte totali hanno superato quota 2500.
La crociera, a parte una giornata di mare piuttosto mosso che ha costretto le conceorrenti ad un riposo forzato, si è svolta nella massima tranquillità. Ci sono state 4 prove tecniche attraverso le quali la giuria, composta da personaggi dello spettacolo, da stilisti, da esperti del settori e da fotografi, ha potuto giudicare le diverse caratteristiche necessarie per l’assegnazione delle fasce: bellezza, portamento, attitudine alla sfilata, fotogenia ecc.
La crociera è stata allietata da importanti personaggi del mondo televisivo quali: i vincitori di Temptation Island, Georgette Polizzi e Davide Trezze che hanno presentato gli spettacoli; il cabarettista Mauro Villata, da Colorado Caffè, che ha portato una nota di grande comicità alle serate, il cantante Marco Ferradini, il giornalista inviato di Sky e Mediaset Dundar Kesapli, il producer Mediaset Simone Migliaccio, la cantante emergente Roxana Lefter e la cantautrice Charlotte Ferradini.
Al termine della manifestazione abbiamo raccolto le impressioni del patron, Maurizio Monge, che, visibilmente emozionato e soddisfatto per il risultato ha così commentato: ” Il risultato raggiunto ha premiato la nostra organizzazione per l’ottimo e preciso lavoro svolto questa estate. Abbiamo dato tutto il possibile per far conoscere anche nella Regione Abruzzo questo fantastico concorso dove la serietà e la correttezza, caratteristiche basilari di Missblumare, sono state ancora una volta alla base della vittoria stra-meritata di Elisa Terreno e del successo delle nostre due concorrenti. Questo risultato ci stimola a continuare nel nostro lavoro con sempre maggiore impegno, sperando di essere supportati anche dalle Amministrazioni Locali e dagli sponsor, in modo da organizzare, per la prossima stagione, serate sempre più importanti e accattivanti. Un grazie di cuore desidero mandarlo a tutti coloro che sono stati artefici di questo risultato: in primo luogo lo staff di Agorà Communication, la nostra bravissima presentatrice, Anna Di Paolantonio, gli sponsor, l’Atelier Modis, i cantanti e tutti coloro che hanno compreso il messaggio di “pulizia” che ho cercato di trasmettere con Missblumare Abruzzo”.

IN ALLEGATO LE FOTO DELLE TRE CONCORRENTI ABRUZZESI