Chieti – Nasce la Brery School, prima Scuola di Alta formazione Turistica in Abruzzo

 

25 e 26 Novembre 2016 a Chieti località Santa Barbara il primo corso di Housekeeping

Due giorni di alta formazione alberghiera a Chieti, 25 e 26 Novembre presso L’Orso e il Miele, in Strada Peschiera località Santa Barbara: la Brery School inaugura la sua presenza nella regione Abruzzo con un corso full-immersion di Housekeeping, Governante Cameriera ai piani.

Docente del corso: Margherita Zambuco, Presidente Italiana Housekeeping.

Il corso, patrocinato dal Associazione AIH; è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico alberghiero, consulenti, docenti e studenti degli istituti tecnici e a chiunque voglia intraprendere una nuova professione emergente ed ha lo scopo sia di aprire il territorio a nuove tecniche manageriali al fine di incentivare il turismo alla città di Chieti che di aggiornamenti in materia turistica.

Si tratta di un evento non solo formativo ma comunicativo, pratico, orientato alla qualità dei contenuti ed alla partecipazione attiva alle discussioni da parte dei corsisti.

<<Per poter svolgere una funzione in termini di Leadership occorre essere promotori del cambiamento, attraverso un’attenta lettura delle attuali condizioni che non consentono più di coltivare vecchi luoghi comun>> afferma Brunella Cinquegrana, Manager del Grand Hotel Don Juan di Giulianova e co-fondatrice della Brery School <<Allora se cio’ non sta succedendo chiediamoci il perché’:

Il Turismo e’ cultura

Il Turismo e’ organizzazione

Il Turismo e’ innovazione e rinnovamento!

Mettersi in discussione continuamente e costantemente>>.

Verranno proposte: sessioni formative orientate allo studio ed all’approfondimento delle leve dell’organizzazione dell’Albergo, i ruoli e le gerarchie. Accoglienza e cultura dell’ospitalità, la guest satisfaction, la qualità del servizio e tanti altri interessanti argomenti che attraverso l’esposizione di case History si passerà dall’approccio teorico a quello pratico. Lo scopo principale di questo corso è proprio quello di far acquisire al partecipante le giuste competenze per intraprendere una professione con la giusta preparazione che un manager deve avere.

La Brery School nasce da un’idea di Brunella Cinquegrana che, in sinergia con Silverio Di Primio, decide di rispondere alla crescente richiesta del mercato del turismo: formare dei veri professionisti specializzati nell’arte dell’ospitalità.

La Scuola offre percorsi formativi nell’ambito turistico alberghiero, servendosi dell’esperienza trentennale del suo team maturata nel settore sia in Italia sia all’estero.

Avvalendosi di consulenti altamente qualificati, propone programmi di formazione turistica specifici rivolti a diversi target di riferimento: dai Direttori d’hotel ai Revenue Manager, dal Ricevimento all’area Food & Beverage, dal Beach Service all’Housekeeping, alla Room Division. Senza tralasciare il Web Marketing turistico.

Una scuola questa, che vuole dare alla città di Chieti e a tutto il territorio regionale strumenti validi per incrementare una risorsa così importante come il turismo, una città unica nel suo genere dal punto di vista paesaggistico, culturale, religioso, enogastronomico nel panorama provinciale, regionale e nazionale.

.

Per informazioni sulle modalità di adesione: www.breryschool.it