Giulianova, In rilievo

Giulianova. Comitato del Quartiere Annunziata sull’incontro di giovedì sulle polemiche di via Lepanto

 

Il Sindaco annuncia l’”Anello Blu”, percorso completamente fruibile per i diversamente abili

incontro-sindaco-via-lepanto-1 incontro-sindaco-via-lepanto-2

Nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre, si è svolto al Comune di Giulianova un incontro con i cittadini di via Lepanto. All’incontro erano presenti il Sindaco Francesco Mastromauro, la Vicesindaco Nausicaa Cameli, il Comandante dei Vigili Urbani Roberto Iustini, la Dirigente Maria Angela Mastropietro, l’Assessore all’Ambiente Fabio Ruffini, l’Assessore ai Lavori pubblici Francesca Guerrucci, i Consiglieri di maggioranza Adalberta Chiodi e Carlo Mustone, il neo Presidente e Vicepresidente del Comitato del Quartiere Annunziata Antonio Fusaro ed Isa Balducci e un residente di via Lepanto.
Le polemiche erano uscite fuori giorni fa tramite una lettera a cui non si è voluto dar peso in quanto generica e non firmata, ma alle evidenti problematiche riscontrate in via Lepanto dal transito dei mezzi pesanti, il degrado del manto stradale, la viabilità a causa dei parcheggi “selvaggi” e la potatura delle piante non effettuata.
Come ha precisato il Presidente del Comitato il problema del transito dei mezzi pesanti riguarda anche altre vie del quartiere, come via Annunziata e via Lombardi, a tal proposito il Sindaco si è impegnato a valutare la situazione e a trovare vie alternative al loro transito.
Per queste problematiche il Presidente Fusaro ha rincontrato ampia disponibilità da parte dell’amministrazione ed a breve ci sarà una visita in loco da parte del Comandante dei Vigili Urbani e dell’assessore Guerrucci. Inoltre, entro la fine dell’anno, verrà effettuata la potatura degli alberi in via Lepanto e in via Annunziata.
Per ultimo, il Sindaco ha comunicato personalmente al neo Presidente ed al Vicepresidente del Comitato l’inizio entro fine anno dei lavori per la realizzazione dell’”Anello Blu”, un percorso completamente fruibile per i diversamente abili.
<Finalmente – ha dichiarato il Presidente Fusaro – viene ripagato tutto il lavoro fatto da me e mia moglie Isa, dal Comitato uscente Annunziata in nome di Patrizia Casaccia e dei suoi delegati, dal Comitato Lido in nome del compianto Domenico Di Silvestro, di Sabrina Angelini e dei suoi delegati, dalle Consigliere Adalberta Chiodi e Federica Vasanella e dell’Architetto Adriano Capanna>.
<Questa è la dimostrazione – aggiunge Fusaro – che quando c’è collaborazione, volontà, sensibilizzazione e buon senso la città sarà veramente a portata di tutti i cittadini>.
Alla prima assemblea del Comitato, alla quale parteciperanno il Sindaco Francesco Mastromauro e i membri dell’amministrazione, verranno esposte queste problematiche ai cittadini.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.