Abruzzo, Cultura & Società

Anche al Museo delle Genti è “AbruzzoOpenDay” Ingresso ridotto e visite guidate per i prossimi giorni.

 

 

Pescara, 28 ottobre 2016 – Anche il museo delle Genti d’Abruzzo, sito a Pescara in viale delle Caserme 22, partecipa all’iniziativa di promozione territoriale “Abruzzo Open Day – Winter edition”.

 

Domani sabato 29 ottobre, domenica 30 ottobre e mercoledì 2 novembre il prezzo del biglietto di ingresso alle sale espositive sarà ridotto a 3 euro: sabato per tutta la giornata (9:30 – 13:30 e 16:30 – 20:00), domenica dalle 16:30 alle 21:00 e mercoledì dalle 9:30 alle 13:30. Domani e mercoledì è prevista una visita guidata gratuita, compresa nel prezzo del biglietto, dalle 12:00 alle 13:00. L’ultimo ingresso per tutti e tre i giorni è, come di consueto, 45 minuti prima della chiusura. Domani sera continua inoltre la rassegna “Museo E-20”, con le “Degustazioni sonore” a partire dalle 20:15 e il concerto delle 22:00. Sarà quindi possibile visitare il percorso espositivo accompagnati dai prodotti tipici del Museo del Gusto e assistere, dalle 22:00, al concerto di Baba Sissoko & Tamana Kan Quintet, con formule di ingresso personalizzate (degustazione + concerto oppure solo concerto con calice). Baba Sissoko, originario di una grande dinastia di griots del Mali, è maestro del Tamani, che ha imparato a suonare durante la sua infanzia grazie agli insegnamenti del nonno, ma suona anche lo ngoni, il kamalengoni, la chitarra, il balaphon, la calebasse, il sildrum, tutti con uno stile estremamente originale, integrando alle melodie ed ai ritmi propri della tradizione musicale del Mali le sonorità del jazz e del blues. Al concerto di domani è accompagnato da Cristiano Blanco (basso elettrico), Roberto Fascina (chitarra elettrica), Peppe Nardone (chitarra acustica) e Pino Petraccia (batteria/calebasse).

 

Domenica 30 ottobre il Museo delle Genti d’Abruzzo aspetta Halloween con “StraVOLTI dall’arte”, un’iniziativa pensata per i giovanissimi dai 5 ai 12 anni alla scoperta di come gli artisti nel corso dei millenni abbiano raffigurato il volto umano e di come, armati di pennelli e tempere, siano i bambini stessi capaci di realizzare un autoritratto. Dalle 17:00 alle 19:30 saranno esaminati i profili più famosi di tutte le epoche fino ad arrivare alle “mostruose” scomposizioni dell’arte moderna. La quota di partecipazione per ogni bambinocomprendeilserviziomerenda. Parallelamente, dalle 16:30 il Museo del Gusto ospiterà la degustazione “Caffè di gusto”: the, caffè e dolci tipici a consumazione, con uno sconto speciale per i genitori dei bambini impegnati nel laboratorio artistico.

Alle 21:00 tornerà in scena lo spettacolo teatrale “Cαprò” del Teatro Immediato, al costo di 10 euro comprensivi di ingresso al museo. È richiesta la prenotazione (max 40 posti) al numero 333.6530249.

 

Informazioni: 085/4510026 – 393/9414341 o https://www.facebook.com/Museodellegentidabruzzo

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.