Italia, Ricordi di guerra

Roma. Ta Pum – il film documentario – alla Notte dei Ricercatori

Presso CNR-Artov (Area ricerca CNR di Roma Tor Vergata), via Fosso del Cavaliere 100, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, venerdì 30 settembre alle ore 20.00 verrà proiettato in anteprima ‘Ta Pum’, il film documentario  che ripercorre in poco più di 30 minuti gli oltre 2.000 km del Cammino della Memoria, realizzato dai team alpinistico ed escursionistico di Ta Pum nel 2014.

Presenteranno il film: l’autore del documentario Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio Stampa Cnr, Maurizio Gentilini del Dipartimento scienze umane Cnr, Paolo Plini, ricercatore dell’Istituto di inquinamento atmosferico Iia-Cnr.

L’iniziativa sarà anche accompagnata da una mostra didattica sul meteo negli inverni di guerra, curata da Massimiliano Pasqui, che verrà illustrata, a partire dal pomeriggio, da studenti di alcuni Istituti Superiori di Roma.

Gli spettatori riceveranno in omaggio una busta di Myosotis, il fiore a tutti noto come “non ti scordar di me”, che il progetto Ta Pum promuove come fiore della  memoria italiano.

Ingresso libero e gratuito, previa registrazione sul sito http://eventi.artov.rm.cnr.it

Scarica l’invito dal www.tapum.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.