Teramo. Carabinieri: vasta attività di controllo nelle aree costiere e nei centri abitati più densamente popolati per un sereno Ferragosto

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo, al fine di rendere più sicuro il ferragosto e consentire ai cittadini di godere di un sereno fine settimana, ha predisposto una vasta attività di controllo nelle aree costiere, nei centri abitati più densamente popolati, dove son in corso sagre e festeggiamenti, nonché sulle principali arterie stradali non tralasciando le aree rurali.

Carabinieri
Carabinieri

Tali servizi saranno svolti per garantire la sicurezza della popolazione al fine di prevenire la commissione di reati riconducibili alla criminalità diffusa (furti e rapine) ed anche per contenere quei comportamenti di disturbo nei luoghi di ritrovo teatro di sagre e feste che creano malcontento nella popolazione per un sereno trascorrere del ferragosto.

L’impiego della Stazione Mobile dei Carabinieri garantirà un servizio di prossimità al cittadino ed al turista i quali potranno contare, in caso di necessità per le loro molteplici esigenze, su un qualificato punto di ascolto per i servizi offerti dall’Arma dei Carabinieri.

Anche il controllo sulle principali arterie stradali sarà svolto dai militari per prevenire incidenti connessi agli spostamenti su veicoli da parte di giovani ma anche per evitare fenomeni riconducibili alla prostituzione in pubblica via.

Carabinieri
Carabinieri

Particolare attenzione sarà rivolta alla ricerca e al rintraccio di stranieri irregolari, con il fine di evitare una loro prolungata permanenza sul territorio nazionale e arginare quei fenomeni di abusivismo commerciale e vendita di prodotti contraffatti quale loro principale attività irregolare.

Le attività predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri prevedono altresì una serie di posti di controllo lungo le strade, verifica del rispetto della normativa sulla mescita di bevande alcoliche nei locali, accertamenti sulla regolarità e sul sereno svolgimento di attività connesse alla movida con l’intento di infrenare l’uso di sostanze stupefacenti e la smodata assunzione di bevande alcoliche per evitare quei comportamenti quali la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti che spesso trasformano una festa in una tragedia.