In rilievo, Sport

Giulianova. AL VIA LA STAGIONE 2016/2017 DEL GIULIANOVA BASKET

 

Il PalaCastrum, ieri 18 agosto, è stato come di consueto il teatro del raduno dell’Etomilu Giulianova Basket che ha dato ufficialmente il via alla nuova avventura in  Serie B  per la compagine del presidente Carlo Tribuiani. Agli ordini dello staff tecnico composto dall’head coach  Ernesto Francani , dall’assistente  Gianluca Cannavina  e del preparatore atletico  Piergiorgio Verrigni , la truppa giallorossa si è radunata per dare un primo assaggio a quello che sarà il percorso di preparazione atletica e tecnica che condurrà l’Etomilu Giulianova alla prima gara di campionato il prossimo 2 ottobre contro l’Amatori Pescara.

 

FOTO MAURO PIUNTI – Giulianova

I confermati SacripanteCianellaGallerini , De Angelis , Di Diomede e Magazzeni hanno quindi fatto conoscenza con i nuovi giocatori contrattualizzati durante il corso della campagna acquisti come gli esterni Simone Colonnelli e Antonello Ricci  ed il lungo Riccardo Rosa , rispettivamente da Fiorenzuola, San Severo e Pesaro. Per le prossime due settimane sarà inoltre in prova anche l’italo-argentino Gabriel Gonzales in attesa di valutare un eventuale tesseramento
Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.

Largo alla linea verde, questo è stato un po’ il filo conduttore della società giallorossa che ha cercato di allestire una squadra competitiva, puntando soprattutto sui giovani e con qualche veterano di talento a fare da chioccia.
Il raduno è stata anche l’occasione per fare conoscenza con la dirigenza giuliese presente al gran completo. Il presidente  Carlo Tribuiani  ed il coordinatore delle attività cestistiche  Nicola Sacripante , il medico sociale  Gino Lombardi , il dirigente addetto agli arbitri  Enrico Capanna , i fisioterapisti  Gino Pichini Daniele Barlafante , l’ortopedico  Gabriele Tavolieri , la nutrizionista Simona Ruggieri , il fotografo ufficiale  Mauro Piunti , ed i dirigenti Bruno ScarponeFernando Di Filippo  e Mauro Iaconi… un gruppo che ogni anno con competenza e soprattutto passione cerca di mantenere viva la fiammella del basket a Giulianova

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.