Evento il 19 Agosto “Cori alla luna nella Riserva Borsacchio” a Roseto

 

 

Venerdì  19 Agosto si rinnova l’impegno del “Comitato per la Riserva Borsacchio” per proteggere e promuovere l’area di maggior pregio della nostra città.

 

Alle ore 20.00 , presso la pineta Celommi  di Roseto(dietro la stazione), tutte le associazioni ambientaliste : FIAB Roseto, WWF,Legambiente,Italia Nostra ,Guide del Cerrano, Giacche Verdi , Area Marina Protetta Torre del Cerrano e le associazioni impegnate da sempre per la riserva : Chaikana , Amena , MareVivo , Centro Studi Cetacei , Brucare , Logos Imagines , Guardie Ambientali, Abruzzo Beni comuni , No Triv , Lipu , Altura ed in collaborazione Associazione Città di Roseto e Roseto Cammina; si sono date appuntamento per l’iniziativa: “Cori alla Luna nella Riserva Borsacchio” .

 

Sarà una giornata che coniugherà una sana e facile passeggiata sugli antichi percorsi che da Roseto raggiungono Montepagano sotto la magica luce della luna con la musica degli Ars Vocalis che alla  Fonte D’Accolle  si esibiranno all’arrivo dell’escursione.

 

Durante il tragitto verranno illustrate le peculiarità del territorio e della riserva sotto la delicata luce di una luna quasi piena.

 

Per chi vuol raggiungere l’antica Fonte senza unirsi al gruppo, che percorrerà l’antico percorso dell’Accolle a piedi, sarà possibile raggiungere la zona grazie ad un bus navetta che sarà attivo sia per l’andata che per il ritorno ai seguenti orari:  Da Roseto (piazza della stazione), partenze ore 20,15 e 20,45, fino a Montepagano ; ritorno, partenze ore 23,00 e 23,30 .

 

Il percorso a piedi prevede anche una tappa alla Piazza della Guardia Costiera (Dietro Mion) per consentire a turisti e campeggiatori di aggregarsi alla scoperta della Riserva e delle antiche vie della nostra città.

 

Evento promosso dal Comune di Roseto degli Abruzzi con l’alto Patrocinio della Regione Abruzzo.

 

Sarà l’ennesima giornata per il rilancio della Riserva Borsacchio e per scoprire le meraviglie nascoste che tutti noi abbiamo a portato di mano.