XVIII Edizione della Festa del Vino di Controguerra 7 – 10 Luglio 2016

 

 

 

La Festa del Vino del Comune di Controguerra, giunta alla sua XVIII Edizione,  quest’anno si terrà da giovedì 7 Luglio a Domenica 10 Luglio. Il programma propone quattro serate che si svolgeranno presso il Centro Storico del Comune di Controguerra. L’Enoteca comunale situata in Piazza Garibaldi sarà teatro delle degustazioni guidate da due interlocutori d’eccezione i Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Alessandro Tozzi che è il responsabile della Guida Bibenda della Regione Abruzzo e dal Prof. Paolo Lauciani noto per la sua partecipazione alla trasmissione Rai La Prova del Cuoco che da nove anni partecipa a diverse iniziative programmate dall’Assessore Di Bonaventura Fabrizio presso il Comune di Controguerra.1 2 Bellavita_IMG_5053 Lo_Re

Quest’anno, inoltre, ricorre il XX anniversario della Controguerra Doc, pertanto sia nella prima che l’ultima serata tema centrale sarà questo riconoscimento che riguarda da vicino produttori e la cittadinanza del Comune di Controguerra. La prima serata dal Titolo “Il Bianco nella Controguerra Doc” e la seconda serata “I Sensi del Vino e del Gusto” saranno condotte dal Sommelier Alessandro Tozzi. La terza serata “Tour diVino” e la quarta serata “Rosso che passione, 20 anni della Controguerra Doc” saranno condotte dal Prof. Paolo Lauciani.

Temi completamente inediti che andranno ad arricchire questa XVIII Edizione della Festa del Vino ed allietare le serate nella splendida cornice del centro storico completamente messo a festa, dove inoltre si potranno degustare piatti tipici del territorio e addirittura un menù vegano.

Tutte le sere sarà possibile assistere a concerti dal vivo senza dimenticare l’appuntamento con la rassegna Montepulciano Blues che sarà di scena venerdì 8 luglio.

Pertanto gli organizzatori del “Centro Sociale Giovani e Anziani” e l’intera amministrazione invita tutti gli appassionati, i neofiti e chi si vuole avvicinare al mondo del vino a partecipare all’iniziativa.