Cultura & Società

SILVI – Torna la carovana del “Country Rock Beer Festival”

SILVI – Torna la carovana del “Country Rock Beer Festival”

Fabio Fedra
In foto Fabio Fedra
SILVI – Torna anche quest’anno la carovana del “Country Rock Beer Festival”. Piazza dei Pini e l’annesso tratto stradale del lungomare si preparano a trasformarsi per due giorni, dal 16 al 17 luglio, in una location del vecchio West.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale S.P.I.F. e patrocinata dal Comune di Silvi, risulta ricca di eventi e di attrazioni uniche.

Il programma musicale prevede banjo a volontà, nella serata di sabato, 16 luglio, saliranno sul palco gli AriZona Country Band, gruppo composto da 4 elementi con un ricco repertorio musicale che spazia nel country music.

Domenica, 17 luglio, si esibirà il poliedrico “One Man Banding” – come ama definirsi – FabioFedra con il suo violino del West, nella stessa serata la scuola di ballo Country Wild Angels impartirà a tutti i presenti lezioni di ballo gratuiti per l’avvio ai primi passi Country.

In tutte le serate, dalle ore 20.00, si potranno degustare numerosi prodotti gastronomici tipici locali e assaporare le eccellenti birre artigianali made in Abruzzo, esposizione di carrozze e diligenze, per i più piccoli ci sono le passeggiate sui Pony.

Unica raccomandazione per tutti: non dimenticate di portare con voi il cappello e gli stivali.

Il presidente dell’associazione promotrice, Osvaldo Del Greco, sottolinea “per questa edizione abbiamo dato spazio ai birrifici artigianali di qualità del nostro territorio, per la parte gastronomica avremo eccellenze della nostra Regione accompagnate da musica di qualità, rigorosamente Country.

L’Assessore al Turismo, Vito Partipilo, ha commentato “siamo soddisfatti del ritorno del Country nella nostra Città. Una manifestazione ideata lo scorso anno a Silvi, divenuta pilota ed esportata anche in altri comuni della nostra Regione. Con notevole successo e partecipazione.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.