Cultura & Società

Quarta edizione per “Fallo di Notte” L’evento tribute al sassofonista jazz Charlie Mariano con musica, arte ed enogastronomia

 

 

 

Fallo (Ch), 28 luglio 2016 – Tutto pronto per la quarta edizione di “Fallo di Notte”, la notte magica che animerà il piccolo e affascinante borgo dell’entroterra abruzzese con musica, arte, artigianato ed enogastronomia.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Faldus in collaborazione col Comune di Fallo, è “un modo per stare insieme  – dicono gli organizzatori – ma nasce soprattutto dalla volontà di ricordare Charlie Mariano, originario di Fallo, sassofonista jazz statunitense divenuto famoso in tutto il mondo per la sua musica”.

Da qui la scelta di programmare tre differenti concerti jazz che riempiranno le strade del centro storico con l’affascinante sound di Luigi Blasioli Quartet che si esibirà alle 21.30, Carmine Ianieri Trio alle 22.30 e Taraf de Gadjo alle 23.30. Il tributo musicale dei tre gruppi a Charlie Mariano sarà accompagnato, dalle 20 in poi, da buon cibo, laboratori artigianali e arte.

“Fallo di Notte”, infatti sarà anche l’occasione per poter visitare la prima mostra del progetto “CONdiVISIONI” con le opere grafiche e pittoriche degli artisti Tanino Liberatore, Patrizio Di Sciullo e Vilma Maiocco. Tre conterranei, tre mondi diversi che si aggregano in una sola mostra al fine di celebrare l’unica prerogativa che li accomuna: essere dei visionari. I tre mondi si motivano nella capacità della visione, trovando ognuno all’interno di uno speciale tipo di immaginazione, la propria ragione d’essere. La mostra, curata da Roberta Andolfo e patrocinata dalla regione Abruzzo, sarà inaugurata il 6 agosto alle 18:00 in largo Colle Rosso e rimarrà aperta da sabato 6 a martedì 9 agosto dalle ore 16:30 alle 19:30 mentre mercoledì 10 agosto, in occasione dell’evento, dalle ore 19:30 alle 21:30.

Il 9 agosto ci sarà un altro momento culturale, nell’aula consiliare del Comune, con la presentazione del libro “Fallo – Documenti per una storia” di Lucio Como e Andrea De Angelis.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.