Team Go Fast, alla Alte Cime d’Abruzzo vittoria sfiorata con Di Pietro e Addesi

Team Go Fast, alla Alte Cime d’Abruzzo vittoria sfiorata con Di Pietro e Addesi

 

La mediofondo Alte Cime d’Abruzzo è stato archiviato con molta soddisfazione dagli alfieri Go Fast che hanno accarezzato il sogno della vittoria esprimendo un ottimo livello con il terzo posto assoluto di Aurelio Di Pietro e il quinto di Pierpaolo Addesi nella mediofondo di 75 chilometri con 1500 metri di dislivello.

 

I due corridori del sodalizio rosetano si sono trovati sulla loro strada un Luca Pizzi (GS Vigili del Fuoco Viterbo) in gran spolvero che ha colto il gradino più alto del podio e Giulio Marinacci (Team Esaenergie) la seconda posizione.

 

Il terzo posto ottenuto da Di Pietro è stato un risultato appagante per lui che correva sulle strade di casa non molto lontano da Castelvecchio Calvisio mentre Addesi ha mostrato una buona tenuta sulle salite forte del prestigioso secondo posto ottenuto la settimana prima nel percorso corto della Maratona delle Dolomiti.

 

Da segnalare il secondo posto nella granfondo di 124 chilometri ad appannaggio di Paolo Di Leonardo alle spalle di Stefano Borgese (Centro Fai da Te Cycling Team): ad oggi Di Leonardo in forza alla formazione pugliese del Team Calcagni ma è comunque assistito dal Team Go Fast in questa seconda parte della stagione che poi sarà il suo nuovo team di appartenenza nel 2017.

 

In casa Team Go Fast si corre pensando alla voglia di centrare il miglior risultato possibile grazie anche alla fiducia degli sponsor Oslv, Autotrasporti Rattenni, Autospurgo Tritelli, Cobas, Hotel Ristorante Baia del Re, Alimentha, Bar Canova, Centro Stampa Morlacchi, Felicioni Residence, La Città-Quotidiano d’Abruzzo, Panificio Di Marzio, Gls, Autotrasporti Pelusi, Free Bike-Chieti Scalo, Assimoco Assicurazioni, Trasporti A&G, Dado Costruzioni Metalliche e Artistiche, Vejus, Profico Cartongessi e Gatterrone Sport.

“I SOLDI DELLE TASSE DEI CITTADINI NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI PER FINANZIARE ATTIVITÁ PRIVATE”: è quanto ha tenuto a specificare la Commissaria Margrethe Vestager, durante l’incontro con la portavoce M5S al Parlamento Europeo Daniela Aiuto, che si è tenuto questa mattina presso la Commissione europea a Bruxelles, sull’annosa questione degli aeroporti minori, ed in particolare sulla situazione dell’aeroporto d’Abruzzo.

L’incontro è arrivato dopo le due interrogazioni avanzate dalla deputata nel mese di gennaio alla Commissione, alla luce di quanto stava e sta accadendo in Regione Abruzzo, sulla gestione irregolare dell’Aeroporto e alle quali la Vestager aveva dato una risposta attendista.
Le interrogazioni erano state poste per cercare chiarezza e trasparenza sull’utilizzo di diversi milioni di euro di soldi pubblici dei cittadini abruzzesi, e sull’utilizzo dei quali ben due sentenze della Corte Costituzionale si erano espresse in maniera negativa.

Daniela Aiuto ha chiesto alla Commissaria Vestager un parere tecnico sui finanziamenti concessi dalla Regione Abruzzo a SAGA S.p.A.(la società che gestisce l’aeroporto in questione), producendo preliminarmente tutta la documentazione necessaria, ed in particolare le due sentenze della Corte Costituzionale e la relazione della Corte dei Conti, entrambe fortemente critiche e negative verso l’operato della Regione Abruzzo.

La Commissaria ha risposto che l’esistenza delle due sentenze della Corte parla da sé e rispecchia l’irregolarità della vicenda, e che, viste le decisioni delle Corti italiane, quello che la Commissione europea può fare è prestare maggiore attenzione affinché ciò che di irregolare è già accaduto, e che ha generato le sentenze, non debba più ripetersi.

“Un principio deve essere sempre tutelato e salvaguardato e non deve mai venire meno, ossia che le tasse dei cittadini non devono andare a confluire in attività di finanziamento indiscriminato ai privati.” Questa è una cosa non tollerabile e che la Commissaria ha ripetuto più volte nel corso del colloquio, aggiungendo che “occorre prima di tutto il rispetto delle regole sia a livello locale che in generale nell’UE.” così ha riferito l’On. Aiuto al termine dell’incontro.

“Abbiamo inoltre fatto presente alla Commissaria del contenuto degli emendamenti presentati nei giorni scorsi in commissione COTER dal Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, volti a richiedere un uso illimitato da parte delle Regioni dei fondi per gli aeroporti regionali. La Commissaria ha confermato che tali emendamenti vanno nella direzione opposta a quella in cui vuole andare la Commissione, per cui non avranno alcun seguito.”

Inoltre è di poche ore fa la dichiarazione del Presidente D’Alfonso sulla questione Ryanair, “La sua soddisfazione – ha dichiarato l’On. Aiuto – è l’ennesima prova del suo totale distacco dalla realtà. Come sempre fa i conti senza l’oste, in questo caso la Commissione Europea.”