Cultura & Società, Teramo e Provincia

Il FAI Incontra Daniela Musini La nota attrice e scrittrice abruzzese protagonista dell’ultimo appuntamento

 

 

Venerdì 29 luglio 2016, ore 21, Auditorium Sant’Agostino di Atri

 

*******

E’ in programma per domani, venerdì 29 luglio 2016, il sesto e ultimo appuntamento del FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri. Nell’auditorium Sant’Agostino, alle 21, ci sarà la nota attrice e scrittrice abruzzese Daniela Musini, che si racconterà nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa.

 

Dal legame con l’Abruzzo, ai suoi inizi, passando per i suoi attuali progetti e impegni Daniela Musini ripercorrerà la sua carriera di scrittrice e attrice regalando al pubblico esecuzioni al pianoforte oltre che momenti poetici, raccontando se stessa e la sua arte. Artista poliedrica e apprezzata nel 2016 festeggia i suoi 20 anni di carriera. Conosciuta come straordinaria interprete dannunziana e dusiana, ma anche per i tanti recital allestiti sia come attrice che come autrice teatrale. Daniela Musini è anche pianista e premiata scrittrice, apprezzata come saggista, storica e drammaturga, e recentemente come poetessa di Haiku.

 

“La presenza di Daniela Musini – ha spiegato il capo delegato FAI Teramo, Franca Di Carlo Giannellanel nostro cartellone del FAI Incontri ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Si tratta di una artista preparata, raffinata e elegante, capace di spaziare abilmente tra i diversi linguaggi e le varie forme d’arte. Sarà una serata unica che regaleremo a quanti vorranno immergersi nella musica, nella poesia e nella cultura in generale attraverso un personaggio importante della nostra regione”.

 

Con il FAI delegazione Teramo abbiamo voluto regalare sei incontri ai cittadini per conoscere meglio personalità di spicco della cultura di origine abruzzese – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – Daniela Musini è una artista molto apprezzata e seguita e siamo molto fieri di poterla ospitare per una serata unica ricca di cultura e estremamente varia. Ricordiamo che questo, come tutti gli appuntamenti, proposti con il FAI Incontri è a l’ingresso è gratuito”.

 

Il cartellone del FAI Incontri ad Atri ha ospitato il tenore Piero Mazzocchetti, il jazzista Maurizio Rolli, la scrittrice Valentina Di Cesare, la pattinatrice Debora Sbei e il comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.