Teramo e Provincia

Grande manifestazione “Tutti i colori per il Borsacchio” Volontari dal mondo , migranti , cittadini ed associazioni ambientaliste per pulire la Riserva.

 

L’impegno del Comitato della Riserva Naturale Borsacchio torna in campo ancora una volta.

Grazie all’attiva collaborazione con le associazioni : Brucare,WWF,Legambiente,Italia Nostra ed alla partecipazione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e delle Guide del Cerrano, sotto il patrocinio del Commissario della Riserva Borsacchio e del Comune di Roseto degli Abruzzi , diamo appuntamento alla cittadinanza il 30 Luglio per l’iniziativa: “Tutti i colori per il Borsacchio – Volontari dal Mondo” .

Sarà una splendida occasione per scendere attivamente in campo per la Riserva , unendo ancora una volta le forze in una giornata dedicata alla pulizia a mano dell’area protetta.

Sarà una giornata che vedrà la partecipazione attiva di 117 migranti ospiti del Residence Felicioni di Roseto che hanno deciso di unirsi ai volontari delle associazioni come primo segno di fratellanza. Un gesto volontario , un gesto volto a superare le diffidenze e che segnerà il primo passo di future collaborazioni volte a integrare questa realtà.

L’appuntamento è alle 7.00 al parcheggio del lido Bora Bora a Roseto dove organizzeremo gruppi di lavoro e distribuiremo guanti e materiale per la raccolta per poi risalire insieme la spiaggia della Riserva Borsacchio ripulendola dai rifiuti spiaggiati o lasciati da poco avveduti visitatori.

L’iniziativa rientra nella giornata nazionale “Ma il mare non vale una cicca?” dell’associazione MareVivo che vedrà impegnati volontari in 50 spiagge delle coste italiane.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per il bene della Riserva e per dare un segnale forte per fare insieme un primo passo di civiltà.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.