Giulianova, In rilievo

Giulianova. Nuovi tentativi di truffa ai danni di anziani da parte di falsi operatori della Ruzzo Reti

 

 

Nuovi tentativi di truffa, soprattutto ai danni di persone anziane, da parte di falsi operatori della Ruzzo Reti. Gli episodi si sono verificati a Giulianova, dove secondo le segnalazioni pervenute alla società c’è chi ha bussato alla porta di alcune abitazioni proponendo la vendita di misuratori dell’acqua alternativi che consentirebbe di avere risparmi sulla bolletta.

A tal proposito, la Ruzzo Reti ricorda che non effettua in alcun modo vendite e riscossioni a domicilio, né con personale proprio  né attraverso intermediari incaricati, poiché i pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli uffici bancari e postali, oppure con addebito bancario o Bancoposta.

 

Si ribadisce inoltre che tutti i tecnici della società sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e nominativo. Ciascun utente ha il diritto di prendere visione del tesserino di riconoscimento e, qualora avesse dei dubbi relativi all’autenticità dello stesso, può contattare il numero verde della società (800.064.644) e le forze dell’ordine.

 

“Siamo spiacenti per il verificarsi di questi episodi – dichiara il presidente, Antonio Forlini – del tutto indipendenti dalla nostra volontà e in relazione ai quali non possiamo che rinnovare a tutti l’invito a prestare particolare attenzione a chi, spacciandosi per operatore della Ruzzo, cerca soltanto di truffarli”.

 

Teramo, 13 luglio 2016

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.