Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Edizione straordinaria “ACQUALUCEFUOCO I COLORI DELLA TRADIZIONE” VII^ Ed.ne.

Circolo virtuoso Il nome della Rosa
Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534

Mercoledì 6 luglio
dalle ORE 22,00
alle ORE 06,30
GIULIANOVA ANTICA
ARTE
“ACQUALUCEFUOCO
I COLORI DELLA TRADIZIONE”
VII^ Ed.ne – II Straordinaria
Artisti vari

L’Associazione culturale “Il nome della Rosa” Giulianova, grazie ed in collaborazione con “Via del Sole Volontari Giulianova” , l’Ass.ne Culturale“Orao” , ed il Patrocinio del Comune di Giulianova,

NELL’AMBITO DI “ATTENTI AL LUPPOLO IV EDIZIONE”

Il Centro Storico di Giulianova evoca idee di recupero e vitalizzazione ormai da immemore tempo disattese.
Tributi di collaborazione Artistica enormi, si alternano nei locali di via Gramsci 46, tanto da aver creato intense e costanti occasioni di lavoro in favore sia della sperimentazione Artistica, sia di manifestazioni delle Arti più Nobili ed Antiche (Letteratura e Pittura).
Fonte circolo “il nome della Rosa” e “Giulianova volontari Via del Sole” quindi, e con l’entusiasta ausilio di Artisti Giuliesi e non, Scuole e Laboratori d’Arte, non senza il prezioso Patrocinio del Comune di Giulianova, viene promossa intervento prezioso nella sua originalità ed unicità.
Il Progetto, presentato per la prima volta nel 2012 e giunto alla settima edizione (di cui la seconda in notturna), prevede l’installazione di ben 20 Opere Pittoriche di Artisti con chiara esperienza, nel Centro Storico in spazi ad oggi ridotti a “fredde, asettiche nicchie metalliche”.
Verranno per questo dipinti sportelli esterni contatori Ruzzo/ Enel / Metano a fianco delle abitazioni.
Intendimento è quello di creare e nel tempo sempre più “ricca”, una Galleria d’Arte Permanente (fino a dipingere tutti gli sportelli contatori) nel C. Storico di Giulianova fianco ogni singolo uscio.
Passeggiando per i vicoli e le piazze del Paese, verremo invitati e condotti alla riflessione su ogni minimo particolare, degnato dall’accoglienza di Piccole ma Emozionali Opere Pittoriche che si alternano a destra e sinistra, in basso ed in alto di ogni portone.
Contaminazione d’Arte quindi, in luogo di una superfetazione anacronistica (appunto il metallico, non estetico, postmoderno sportello contatori).
Di facile immaginazione e suggestione, l’effetto che vorremmo condiviso, Opere d’Arte nei vicoli, “impronte” di Creatività ad ogni passo.
IL PROGRAMMA

· Ore 22 inizio lavori Artistici
· Ore 5.30 CONCERTO DAL VIVO Massimo D’AURI (Chitarra classica) colazione in Piazza Belvedere al SORGERE DEL SOLE.

In Alto il Cuore

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.