Enolò: la Start Up di Cugnoli ‘premiata’ dal Gambero Rosso

29 Luglio 2016 12:470 commentiViews: 44
Enolò: la Start Up di Cugnoli ‘premiata’ dal Gambero Rosso

Su “I Tre Bicchieri” è tra le novità più interessanti del settore enologico
     Un posto nel settimanale de I Tre Bicchieri del Gambero Rosso per essere una delle Start Up più innovative affacciatesi sul mercato del vino negli ultimi mesi. Una grande soddisfazione per Enolò, la Start Up nata nel cuore di Cugnoli che, con un articolo dedicato sulla rivista del Gambero Rosso ottiene un altro riconoscimento alla sua professionalità. (qui l’articolo scaricabile: http://bit.ly/2ahagk1)

     Dopo l’accordo con Città del Vino è la rivista italiana dell’enogastronomia più prestigiosa ad averla voluta raccontare. “Siamo molto soddisfatti – commenta uno dei quattro soci dell’azienda che vanta, tra gli altri sostenitori, lo chef stellato Marcello Spadone -. E’ un progetto in cui crediamo molto e che portiamo avanti con professionalità La strada è ancora lunga, ma ricevere l’apprezzamento del Gambero Rosso vuol dire avere consapevolezza di essere su quella giusta”.

Servizi innovativi nel campo del marketing, la logistica e le relazioni tra produttori di vino e rivenditori. Sono queste le novità su cui Enolò, attraverso una piattaforma tecnologica integrata, opera. La prima concepita nell’ottica B2B. Un luogo di incontro virtuale dove i due protagonisti della filiera enologica si incontrano e operano autonomamente: la cantina decide di destinare alla vendita online, tramite Enolò, una parte del proprio vino, come sottolinea il Gambero Rosso, “il ristorante di acquistarlo anche in piccole quantità. Enolò pensa alla logistica, garantendo la consegna in 24 ore”.

     Ed è sulla Carta dei Vini, il primo servizio messo a disposizione della Start Up, che la rivista ha trovato una delle innovazioni vincenti. Pensata sia nella veste tradizionale che in quella digitale riesce a far convivere le due anime lasciando ad ognuna la sua identità e facendo di quella tecnologica uno strumento di marketing efficace grazie alle possibilità che offre: rendere dinamica la cantina, facilitare la lettura della Carta, renderla accessibile a chiunque in qualunque momento, far sì che quella cartacea non riporti mai l’etichetta di un vino non presente nel ristorante e, soprattutto, la dimensione “social” che permette di promuovere attraverso essa, sul web e i principali canali social, tutti gli eventi, le promozioni e le degustazioni che il locale ha intenzione di sponsorizzare.

 Aver trovato uno spazio così importante su una rivista così prestigiosa è una soddisfazione per l’azienda, ma anche per l’Abruzzo che dimostra, ancora una volta, come un’idea può partire da una piccola realtà per conquistarne una decisamente globale.

Ufficio Stampa:

Alessandra Farias
alessandra.farias@enolo.it
380-6463529

print

Lascia un commento


Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.<br/>Continuando a utilizzare questo sito permetti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi