Teramo e Provincia

Alla Gran Sasso Teramo ed all’Ecologica Il trofeo Patanè e la supercoppa Marco Ettorre.

 

E anche per quest’anno archiviamo un buon Meeting sul nostro campo di atletica di Zona Orti. Purtroppo la concomitanza con altre gare nelle Marche e gite parrocchiali, hanno ridotto i numeri dei partecipanti, soprattutto tra le fila della Ecologica “G”. Nonostante ciò il Meeting ha comunque regalato una splendida serata di risultati e impegno da parte di giovanissimi atleti. I ragazzi dell’Ecologica G che hanno preferito lo sport, alla notte dello shopping, andrebbero menzionati tutti, ma aimè erano veramente tanti e risulterebbe veramente difficile. Gli esordienti, sicuramente la nostra compagine più numerosa, hanno occupato tutte le corsie dei 50 m piani per due batterie e ad uscirne vincitore è stato Vagnoni Morgan con il tempo di 8,81, stesso discorso per i 50 m piano esordienti ragazze dove la vincitrice è stata Luciani Chiara con 8,43. Nei 60 hs Ragazzi Berilli Luca si classifica 3° con 11,24. Negli 80 metri piani Cadette, una splendida Lanciotti Letizia chiude 2° con 10,89, confermando quanto di buono si era visto a Teramo la scorsa settimana. Siamo sicuri che appena Letizia gareggerà su una pista decente, ci farà vedere grandi cose. E in fine la nostra medaglia d’oro Samuele D’Alessandro soprannominato The Hornet. che scaglia il peso a 11,83,misura che vale anche il primato personale e un deciso allungo sulla graduatoria regionale in cui è sempre più capofila. Per lui vincere il Meeting a Giulianova, la sua città, equivale ad un titolo olimpico e arrivandoci con il favore del pronostico, non ha voluto disattenderlo, anzi, per tre lanci ha superato il suo precedente personale fatto ad Ancona quest’inverno.

I migliori risultati tecnici premiati con l’ottavo memorial Donato Marà e 16° trofeo città di Giulianova sono stati ottenuti dal saltatore in lungo  della Gran Sasso Teramo Federico Casciotti e dalla ostacolista della USA Runners Avezzano  Valeria Buongiovanni entrambi della categoria ragazzi, mentre il Trofeo Edoardo Patanè riservato alla migliore squadra maschile è andata alla Gran Sasso Teramo e la super coppa Marco Ettore riservata alla migliore squadra femminile e stata assegnata alla Ecologica “G” di Giulianova.

Un ultimo e doveroso ringraziamento va a tutti i volontari dell’Ecologica G ed a tutti gli sponsor senza i quali questi momenti non sarebbero minimamente pensabili.

 

Premiazione mt. 80 piani cadette

 

I presidenti delle società Gran Sasso Teramo ed Ecologica G con Chiara Ettorre

Ed Antonella Di Maurizio durante la premiazione del Trofeo Patanè e super coppa Marco Ettorre.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.