Giulianova, In rilievo, Tipi giuliesi

GIULIANOVA (TE). STUDENTE DEL LICEO SCIENTIFICO “MARIE CURIE” VINCE UNA BORSA DI STUDIO CON WEP

 

 

Andrea Lattanzi, studente modello del Liceo Scientifico di Giulianova (Te), ha vinto una delle trenta borse di studio messe a disposizione da WEP (World Education Program), contributo che sfrutterà per trascorrere un anno negli USA con il programma High School Exchange.wep

Anche quest’anno WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, offre agli studenti più meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero. Il contributo, del valore di 1.000 euro, è pensato per agevolarli nell’accesso ai programmi scolastici.

Andrea è stato scelto tra 1100 ragazzi in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica. Con l’anno all’estero gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.