Abruzzo

White Information, a Pescara una giornata dedicata all’Alternanza Scuola Lavoro

 

Appuntamento il 19 Aprile con la Convention organizzata dai Giovani Imprenditori abruzzesi che prevede anche il “Premio Bruno Ballone”.

Interverrà il Presidente nazionale dei GI, Marco Gay.

 

Una giornata dedicata al tema dell’Alternanza Scuola Lavoro –  Martedì 19 aprile torna l’appuntamento con il “White Information”, Convention promossa dal Comitato Regionale Giovani di Confindustria Abruzzo che quest’anno si svolgerà a Pescara, presso l’Aurum, e vedrà la partecipazione  del Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, Marco Gay.

La manifestazione accoglierà come di consueto anche “Il Premio Bruno Ballone” (in memoria del giovane imprenditore teramano prematuramente scomparso nel 2010, peraltro figlio dell’attuale Presidente di Confindustria Abruzzo),  competizione tra idee innovative nell’ambito dell’iniziativa in cui i ragazzi di alcuni Istituti Scolastici abruzzesi saranno impegnati in una sessione di co-working con delle aziende e lavoreranno alla soluzione di progettualità reali legate al loro percorso di studi.

White Information 2016, infatti, nasce con lo scopo di avvicinare le imprese, in particolare le PMI, e le scuole, facilitandone il reciproco contatto.

Sarà una giornata interattiva nella quale imprenditori, professori, manager, dirigenti, scolastici, politici e rappresentanti istituzionali potranno entrare in contatto e scambiare pareri ed opinioni.

Durante la mattinata, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 un apposito Comitato Scientifico esaminerà il lavoro dei vari gruppi, ed il migliore riceverà il “Premio Bruno Ballone” nel corso del convegno pomeridiano. Il premio in palio non ha finalità commerciali ma sarà un riconoscimento del merito e del talento personale dei concorrenti, incoraggiando e dando visibilità alle migliori idee di impresa.

Tavola rotonda e interventi:

Nel pomeriggio del 19 Aprile, a partire dalle ore 15:00, si entrerà nel vivo del Convegno.  Dopo i saluti istituzionali di Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara, introdurrà i lavori della convention Riccardo D’Alessandro, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, e quindi seguirà l’intervento di Marco Gay, Presidente G.I. nazionale di Confindustria.

Seguirà la tavola rotonda sull’Alternanza Scuola Lavoro, moderata dalla giornalista Marianna Gianforte. Interverranno, Vincenzo Caputo– Vicepresidente G.I. nazionale con delega all’Education, Fabrizio Coccetti – Consigliere Incaricato Confindustria Abruzzo per la Formazione – Ernesto Pellecchia – Direttore USR Abruzzo, Lorenzo Santilli – Presidente Unioncamere Abruzzo, Federico Monaco – Direttore Agenzia delle Entrate Abruzzo, Manolo Di Prinzio – OpenJob Metis, un rappresentante del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Sono quindi previste video interviste agli studenti, docenti e imprenditori partecipanti al co-working della mattina.

Alle ore 17:00, via alla fase finale del “Premio Bruno Ballone” con la premiazione della migliore idea imprenditoriale scelta dal Comitato Scientifico.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Agostino Ballone, dopo l’intervento del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

Ulteriori informazioni sull’evento all’indirizzo  www.whiteinformation.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.