Roseto – Una Sala delle Assemblee gremita in ogni posto

, ha dato il benvenuto ai 4 che si sono aggiunti alle file dei testimoni di Geova battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Imitiamo Geova”. I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia di Ascoli e Teramo, sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la volontà di Dio.

Uno di loro Rossano di 18 anni, studente, ha affermato: “Quello di battezzarmi è il passo più giusto e soddisfacente che potessi fare, sono convinto che non mi pentirò mai di questa scelta. In questi mesi ho fatto tutto il necessario per essere preparato per questa importante decisione”.

Il  programma basato sulle Sacre Scritture ha dato risposta a domande importanti come: Come è possibile imitare non un semplice uomo o personaggio noto ma il Creatore stesso? Si possono manifestare le qualità divine nelle relazioni familiari? Perché l’imparzialità nei confronti delle persone è così importante per i testimoni di Geova? Quali considerazioni delle Sacre Scritture sono utili per capire l’operato delle religioni nel mondo?  Di che beneficio è al giorno d’oggi seguire i pensieri di Dio in una società secolarizzata come la nostra?

Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti, donne giovani e anziani, che hanno espresso l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione visto i benefici ricevuti personalmente a livello familiare.

I 1840 presenti hanno apprezzato molto l’intera giornata di studi e hanno dato appuntamento ai tanti simpatizzanti intervenuti alle adunanze in programma la prossima settimana in tutte le sedi dei testimoni di Geova della zona.

 

www.jw.org