Teramo e Provincia

Roseto. GIOVEDI 7 APRILE SI SVOLGERA’ LA CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DI “PIAZZA GUARDIA COSTIERA”

 

 

Giovedì 7 aprile 2016 si svolgerà la cerimonia per l’intitolazione, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, del piazzale adiacente via Palermo, a Roseto degli Abruzzi, che prenderà ufficialmente il nome di “Piazza Guardia Costiera”.

 

La cerimonia civile avrà inizio intorno alle ore 11:10 con lo schieramento del personale militare di rappresentanza; alle ore 11:15 ci sarà l’afflusso dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con relativi labari; alle ore 11:20 ci sarà il posizionamento del Gonfalone della Provincia di Teramo e del Comune di Roseto degli Abruzzi; alle ore 11:25 ci sarà l’afflusso delle autorità e degli invitati a cui farà seguito l’arrivo delle massime autorità con il conseguente avvio dell’evento.

 

A scoprire la targa, che farà bella mostra nel piazzale, ci saranno il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Direttore Marittimo di Pescara, il Capitano di Vascello (CP) Enrico Moretti. Terminato questo passaggio verrà eseguito l’Inno Nazionale e avrà luogo la benedizione della targa da parte del Vescovo della Diocesi di Teramo – Atri, Mons. Michele Seccia. A conclusione della cerimonia ci saranno i saluti del primo cittadino rosetano, del Vicario del Prefetto di Teramo, Silvana D’Agostino, e del Direttore Marittimo di Pescara.

 

Si conferma solido e forte il legame tra la nostra città e la Guardia Costiera, un rapporto che si è “cementato” negli anni, grazie alle storiche tradizioni marinare del nostro territorio, e che ci ha portato ad avere sempre una collaborazione proficua e rivolta al bene della collettività con l’intero Corpo delle Capitanerie di Porto” sottolineano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Assessore al Demanio, Camillo Di Pasquale. “Invitiamo quindi tutta la cittadinanza ad intervenire numerosa a questa cerimonia che lascerà un segnale ancora più tangibile di questo importante legame creatosi nel tempo”.

 

Roseto 04/04/2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.