Abruzzo

Raduno del movimento sacerdotale mariano Abruzzo e Marche

 

Venerdì 15 aprile il santuario ospiterà il raduno del movimento sacerdotale mariano Abruzzo e Marche, cui aderiscono numerosi sacerdoti, religiosi e laici.

Il raduno, che vedrà la partecipazione di circa un migliaio di persone provenienti da Abruzzo e Marche, inizierà alle ore 10 e si concluderà alle ore 16.30 con la messa presieduta da Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.

 

Nuovo diacono

 

Sabato 16 aprile, alle ore 17, nel nuovo santuario di san Gabriele, un giovane passionista sarà ordinato diacono dal vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia. Si tratta di Federico Di Saverio, 33 anni, originario di Nereto (TE). Dopo aver completato gli studi teologici a Roma, attualmente Federico presta il suo servizio nella pastorale giovanile del santuario.

Con l’ordinazione diaconale Federico compirà un altro passo di avvicinamento al sacerdozio: infatti, il diaconato viene conferito con lo scopo di aiutare il vescovo e i sacerdoti nel servizio al popolo di Dio nella liturgia, nella predicazione e nella carità.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.