PIANO SANITARIO REGIONALE PRESENTAZIONE AD AVEZZANO RANIERI “UN INCONTRO DI MERA PROPAGANDA”

 

 

“Un incontro all’insegna della mera propaganda quello avvenuto ad Avezzano che ha visto come ospite l’Assessore Paolucci. L’incontro, per spiegare alla cittadinanza il Nuovo Piano Sanitario Regionale, ha visto protagoniste ancora tante chiacchiere e poche certezze. Il piano sanitario, nella sua ultima versione, infatti resta materia oscura anche per i consiglieri di opposizione, figuriamoci per i cittadini.
L’assessore non ha voluto chiarire, nonostante una domanda esplicita, cosa intenda fare per quei settori che negli ultimi due anni hanno ricevuto pesanti tagli, vale a dire la rete dell’emergenza urgenza, i punti nascita e l’assistenza socio sanitaria. Eppure è proprio lui a dichiarare che la situazione dei conti regionali non è così grave come dice la Corte dei Conti e che ci sarebbero i fondi per poter intervenire sul miglioramento del servizio.
Ritengo  paradossale che in un incontro rivolto al territorio, si parli in linea cosi generale senza scender e nel particolare dell’interesse locale. Forse  è sempre meglio rimanere sul vago e lasciar credere che “alla fine si opererà per il bene di tutti”, piuttosto che spiegare con chiarezza gli intenti della Regione e togliere ogni dubbio sul fatto che il domani sarà peggiore dell’oggi”.
Gianluca Ranieri