Metanoia nuovo singolo

Uscirà lunedi 11 aprile “I Postumi Del Rock” nuovo singolo inedito dei Metanoia, band tortoretana. Il singolo è un’anticipazione di “Quando Eravamano Liberi” disco in lavorazione su cui il gruppo sta lavorando.
Il brano presenta una particolarità rispetto i precedenti lavori visto che è una canzone solamente strumentale, in cui non ci saranno parole e quindi testo, il pezzo divide il passato dal futuro e simboleggia qualcosa che sta per arrivare, una specie di intro per il nuovo album e i suoni, più curati e ricercati rispetto l’esordio.
Il titolo, molto particolare, esplicita il genere del brano, ovvero il post rock, uno dei tanti derivati del rock classico con cui si è fatta conoscere la band.
La copertina è stata realizzata da Marco Cavatassi e anche qui si può riconoscere un rimando a ciò che è stato fatto, visto che la cover è un cartone con una scritta, proprio come il video di “Caduta Libera”, in cui c’è il testo della canzone scritta su dei cartoni appunto.
Una canzone che fa da collante con ciò che c’è stato e immette nel futuro grazie alle sperimentazioni di suoni presenti e la mancanza del testo, per una band che punta molto sul significato dei brani, può essere interpretata come un’attesa, un “man at work”.
Per i “Postumi del rock” è previsto anche un video a fine mese.
Il brano potrà essere acquistato su iTunes e su tutte le altre piattaforme digitali.