Teramo e Provincia

Incontro AIGA Teramo con il Presidente della Corte Costituzionale Prof. Paolo Grossi.

Si informa che il giorno 28 aprile 2016 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, il Presidente della Corte Costituzione Prof. Paolo Grossi ha tenuto un incontro privato con una delegazione dei soci di Teramo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Luciano D’Amico, della Preside di Facoltà Prof.ssa Floriana Cursi e del Presidente del Corso di Laurea Prof. Paolo Marchetti.

Nel corso dell’incontro si è discusso della funzione del giudice costituzionale, dell’unicità del sistema giuridico, dell’importanza dell’insegnamento accademico e della formazione interdisciplinare del giurista.

E’ stato, inoltre, affrontato il tema del ruolo dell’avvocatura e della centralità degli studi legali nel processo di evoluzione del diritto.

Il colloquio ha rappresentato per la giovane avvocatura teramana un’imperdibile occasione di confronto con chi ricopre da tempo ruoli di vertice all’interno del mondo accademico e degli organismi di garanzia costituzionale nonché un momento di apprendimento e di crescita culturale e professionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.