Teramo e Provincia

Incendio alla Italpannelli di Ancarano (TE): nell’incontro odierno in Prefettura chiesto il sostegno delle Istituzioni per salvaguardare i livelli occupazionali.

 

 

Il Prefetto Valter Crudo ha incontrato questa mattina, unitamente al Presidente della Provincia ed al  Sindaco del Comune di Ancarano, i rappresentanti della Soc. Italpannelli Srl, della Direzione provinciale di Confindustria, delle OO.SS. FIOM CGIL e UILM UIL di Ascoli Piceno, accompagnati dalle RSU dei lavoratori.

 

La convocazione urgente di un tavolo istituzionale per l’esame della situazione e dei possibili effetti sull’occupazione era stata chiesta dal Direttore di Confindustria all’indomani del vasto incendio che ha distrutto parte della Italpannelli, determinandone il temporaneo blocco delle attività.

 

Alle rassicurazioni degli amministratori della società, decisi a tutelare i livelli occupazionali dell’azienda anche facendo ricorso ad un contratto di solidarietà precedentemente stipulato con i lavoratori, si sono unite quelle delle Istituzioni che supporteranno – per quanto reso possibile dagli sviluppi della vicenda e delle indagini – i lavoratori e l’Azienda, che auspica il rapido ripristino, ai fini produttivi, dell’area interessata dall’incendio.

 

 

Teramo, 5 aprile 2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.