Italia

“IL VINO ITALIANO SUGLI SCAFFALI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ITALIANA ED ESTERA”

12° edizione della tavola rotonda su Vino e Gdo, organizzata da Veronafiere

Verona, lunedì 11 Aprile 2016, dalle 10,30 alle 12,30
Vinitaly, PalaExpo, Sala Vivaldi (piano – 1) – INGRESSO LIBERO

Il mercato del vino in bottiglia ha registrato un aumento significativo nel 2015 nel canale della grande distribuzione, tanto più che, oltre le vendite, sono cresciuti i prezzi ma non le promozioni.

Nel corso della tavola rotonda verrà presentata la ricerca completa realizzata dall’IRI per Vinitaly, con l’andamento dei vari formati, degli spumanti, dei vini biologici, dei vini a marca del distributore, e le classifiche dei vini più venduti e quelli emergenti nei supermercati italiani.

Cantine e catene distributive presenteranno proposte su come difendere il valore del vino italiano, come migliorare la comunicazione a scaffale, e come aumentare le vendite all’estero nella grande distribuzione americana, europea ed asiatica.

Moderatore: Luigi Rubinelli, Direttore di RetailWatch.it

Presentazione dell’andamento di mercato del vino nella Gdo nel 2015:
Virgilio Romano, Client Solutions Director dell’istituto di ricerca IRI.

Intervengono:

  • Cantina Zonin1821, Francesco Zonin, Vice Presidente
  • Cantina Tasca Conti d’Almerita, Francesco Giattino, Direttore Commerciale
  • Cantina Marchesi Antinori, Enrico Chiavacci, Direttore Marketing
  • Carrefour Italia, Gianmaria Polti, Direttore Beverage
  • Coop, Francesco Scarcelli, Responsabile Vini, Birre e Bevande Alcoliche
  • Gruppo Selex, Luca Vaccaro, Direttore Marca del Distributore 
Testimonianze:
  • Dino Borri, Direttore acquisti Eataly USA
  • Riccardo Zilli, co-fondatore di TANNICO.IT 
Organizzata da Vinitaly in collaborazione con:    
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.