Abruzzo

Il Master universitario di II livello in “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi delle imprese” (GISAI) esce allo scoperto…

 

 

 

Sabato 9 aprile gli allievi e i docenti del Master GISAI (“Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi delle imprese”), gestito da Abruzzo Sviluppo, attivato in partenariato con i tre Atenei abruzzesi e coordinato dal Prof. Riccardo Palumbo, porteranno le lezioni fuori dalle aule universitarie per realizzare una giornata di formazione esperienziale a Manoppello, presso la Galleria del gusto di Terre pescaresi, sede della Scuola del Gusto Abruzzo della Provincia di Pescara.

Durante la giornata i partecipanti, coordinati dal Dott. Alessandro Rasetta, responsabile dell’attività, si cimenteranno con attività di Team Cooking, secondo il modello della formazione esperienziale.

La metodologia, molto diffusa all’estero sia nel mondo accademico che organizzativo, permette di raggiungere risultati di aggregazione attraverso il ricorso a metafore e attività che permetteranno di riflettere su di sé, sui propri punti di forza e aree di miglioramento, in vista di una crescita personale che abbia ricadute anche in termini di “occupabilità”, uno dei principali obiettivi di questo percorso.

Il Master, giunto alla sua seconda edizione e finanziato da Abruzzo Sviluppo nell’ambito dell’Accordo di Programma Abruzzo 2015, anche quest’anno offre la possibilità a 25 studenti (20 allievi + 5 uditori) di usufruire gratuitamente di un percorso di alta formazione che, alla sua conclusione, consegnerà al mondo produttivo abruzzese dei professionisti strutturati per favorire la crescita e lo sviluppo, in Italia e all’estero, dei nostri sistemi aggregativi (reti d’imprese, contratti di rete, poli d’innovazione) e delle aziende che operano al loro interno.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.