Cultura & Società

I London Brass e un brindisi per il finale di Stagione della Riccitelli

 

 

I London Brass, l’ensemble di ottoni più famosi al mondo, saranno in concerto mercoledì 20 aprile alle ore 21 alla Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo per l’appuntamento conclusivo della trentasettesima Stagione dei Concerti promossa dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.

 

“Il loro suono è semplicemente irresistibile”, scrive di loro il Financial Times. Il gruppo festeggia proprio quest’anno il trentennale della sua  fondazione e per l’occasione presenterà un programma musicale speciale. I membri sono degli straordinari virtuosi, che assemblano con la sapienza di un alchimista varie esperienze musicali, classiche, jazz e pop, con un repertorio che spazia dalla musica veneziana di Giovanni Gabrieli a Freddie Mercury. Si sono esibiti nelle più importanti sale da concerto del mondo: Lincoln Center di New York, Suntory Hall di Tokyo, Royal Albert Hall (BBC Proms) di Londra, Teatro alla Scala di Milano. Fondato nel 1986 da alcuni dei membri dello storico Philip Jones Brass Ensemble, a metà degli anni novanta il gruppo ha inserito  nel proprio organico due musicisti jazz (tromba e trombone), aprendosi così a nuove sonorità e permettendo a compositori come Django Bates, Mike Gibbs, Mark Anthony Turnage, Michael Nyman e Richard Rodney Bennett di scrivere nuovi lavori per l’ensemble, che ha potuto collaborare anche con musicisti del calibro di Louis Hardin e John Surman.

 

A salutare il pubblico in questo appuntamento conclusivo della stagione concertistica, un “Aperitivo tra le note”, occasione per ringraziare per questo anno trascorso insieme tra musica e prosa con passione e interesse.

L’Aperitivo tra le note avrà luogo dalle ore 20, prima del concerto, alla Sala Polifunzionale della Provincia, per poi lasciarsi andare alla musica dei London Brass dalle ore 21.

 

Valida anche per quest’ultimo appuntamento l’iniziativa “Regala un’emozione in musica”  grazie alla quale acquistare, con un solo euro, un biglietto da regalare o da lasciare “sospeso” per chi ne vorrà usufruire. Una proposta rivelatasi molto apprezzata, come dimostrano i 44 biglietti sospesi a disposizione, per questo concerto, di chi ne farà richiesta al botteghino.

 

 

Per informazioni: Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli 0861/243777 – www.primoriccitelli.it – info@primoriccitelli.it

Teramo, 19 aprile 2016

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.