Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. 1°MEMORIAL MARCO ETTORRE, 15 e 16 aprile.

 

Venerdì 15 e Sabato 16 Aprile prossimi l’ASD Giulianova Calcio già “Giuliesi per Sempre” organizza, in collaborazione con la APD Ecologica G, con la partecipazione dell’ASD Scuola Calcio Cologna Città di Roseto e con il patrocinio della Città di Giulianova, la manifestazione il 1° MEMORIAL MARCO ETTORRE “Lo Sport con la S maiuscola”.

La manifestazione intende ricordare il Maestro dello Sport Marco Ettorre, scomparso improvvisamente il 13 Maggio 2015, socio fondatore dell’associazione che fu promessa del Giulianova Calcio fino al 1964, poi praticante dell’atletica leggera e infine Maestro dello Sport del Coni, distinguendosi sempre come esempio di passione, serietà e professionalità.

Il programma:

 

Venerdì 15 aprile 2016

Ore 9.00/12.00

Campo Scuola “G. Massi” Zona Orti

Festa dello Sport

Mini torneo di calcio Categoria Pulcini

Staffette 4×100 m. “Memorial Carmela Di Emidio”

Con la partecipazione delle scolaresche degli Istituti comprensivi di Giulianova, Tortoreto e Martinsicuro

 

Sabato 16 aprile 2016

Ore 16,30/19.00

Loggiato Sottobelvedere

Convegno

Marco Ettorre: l’Atleta, il Tecnico, l’Uomo

Saluto di Alfredo Barnabei ( Presidente Asd Giulianova Calcio già “Giuliesi per sempre”), Francesco Mastromauro (Sindaco di Giulianova), Enzo Imbastaro (Presidente Comitato Regionale Abruzzo Coni), Italo Canaletti (Presidente Comitato Provinciale Teramo Coni)

Relatori:  Angelo D’Aprile, Claudio Mazzaufo, Luigi Chiodi e Piero Natali

Moderatore Ludovico Raimondi

A seguire interventi e ricordi di colleghi, allievi e compagni di squadra di Marco Ettorre

 

Il Presidente dell’asd Giulianova Calcio già “Giuliesi per sempre”, Alfredo Barnabei, spiega le ragioni dell’iniziativa: <<Dopo tanto tempo dalla morte improvvisa e inattesa di Marco, abbiamo preso coscienza, noi di “Giuliesi per sempre” con il consenso entusiasta dei dirigenti dell’Ecologica G, di ricordarne la memoria. Da rimarcare, poi, che Marco era socio fondatore della nostra associazione la quale riconosce in lui i principi di sportivo portatore di valori sani quali il rigore,  la passione  e la serietà nella professione . Si presuppone e ci si augura  – aggiunge Barnabei –  che l’evento possa ripetersi con cadenza annuale. A me personalmente piace questo connubio calcio-atletica, gli sport praticati da Marco Ettorre, in collaborazione con l’Ecologica G e soprattutto con il suo Direttore Tecnico e ideatore Luigi Chiodi, perché ci permette di avere una visione più ampia e completa dello sport o meglio della cultura dello sport. L’obiettivo sarà di alzare l’asticella della qualità e per questo ne avremo la concreta possibilità annoverando tra i nostri soci  dirigenti della Fidal del calibro di Angelo D’Aprile e Claudio Mazzaufo>>.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.