domani Music&Tales al Flaiano

Favole in musica con il Colibrì Ensemble
Domani, mercoledì 20 alle 21h – biglietto 15€ o in abbonamento

c/o Auditorium Flaiano di Pescara, lungomare Colombo

Si chiama Music&Tales ed unisce teatro, favole e note. Questi gli ingredienti del decimo incontro della Stagione del Colibrì, Orchestra da Camera di Pescara. Appuntamento a domani sera, mercoledì 20 aprile, alle ore 21 al Flaiano, sul lungomare Colombo. Biglietti 15 euro o in abbonamento. Previsto il solito vin d’honneur dalle 20,15. Per ulteriori info www.colibriensemble.it
Tra i musicisti del Colibrì spicca questa volta il violista Riccardo Savinelli, personaggio eclettico, voce narrante della serata. L’Orchestra coinvolgerà il pubblico con le grandi fiabe che hanno segnato i migliori ricordi d’infanzia. Non mancheranno sorprese estemporanee e divertenti, adatte ad una platea di tutte le età. Tra gli obiettivi, quello di avvicinare i più piccoli alla musica. In questa direzione la scelta dell’ingresso gratuito per gli Under14.
Tra gli autori in programma anche Prokofiev e Saint-Saent. Immancabile dunque Pierino e il Lupo, commissionata negli anni ’30 dello scorso secolo al noto compositore russo dal Teatro Centrale dei Bambini di Mosca. I vari personaggi troveranno voce grazie agli strumenti che interverranno via via nella storia con motivi caratteristici.
Più umoristico e quasi comico invece Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saens (1886). Formata da 14 brani, tutti brevi, la composizione presenta momenti come la Marcia del Leone, resi grazie agli accordi ripetuti del pianoforte che ne scandisce l’entrata in campo. Oppure L’Elefante, ritratto come animale goffo, descritto dal timbro grave del contrabbasso. Ma anche i Cucù nel bosco, il Cigno, e un finale a rondò. Prevista anche l’Opus Number Zoo di Luciano Berio.