Abruzzo, Teramo e Provincia

Diretta RAI nell’area marina protetta Torre di Cerranno sarà la protagonista, domani mattina (giovedì 14 aprile)

L’area marina protetta Torre di Cerranno sarà la protagonista, domani mattina (giovedì 14 aprile)  della trasmissione  “Buongiorno Regione”, il programma televisivo di informazione prodotto dalla testata giornalistica regionale della Rai, in onda dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 08:00 su Rai 3. Una troupe sarà ospite della Torre per spiegare e raccontare le attività e le peculiarità dell’AMP. La trasmissione racconterà le origini e quanto, nel corso di questi anni, è stato realizzato dagli uomini e dalle donne dell’Area marina protetta.

A illustrare i risvolti più importanti dell’AMP ci saranno il presidente del Comitato di gestione Leone Cantarini, il direttore Fabio Vallarola, le guide del Parco ed alcuni balneatori che hanno aderito all’iniziativa “Lido Amico del Parco marino 2016”,  la quale concede un bollino di qualità a quelle strutture che si impegnano a fare propri i principi contenuti nella Carta Europea del Turismo Sostenibile. Una serie di impegni tesi a garantire non solo chi si accinge a soggiornare o visitare la AMP ma l’intero territorio.

“Questa diretta – dichiara il presidente dell’AMP – è l’ennesimo riconoscimento non solo a quanti diversi anni fa intuirono l’importanza di un’area marina protetta su questo territorio, ma anche a quegli operatori, quei volontari e quelle persone che tutti i giorni lavorano per fare in modo che uno sviluppo sostenibile sia possibile ed anche remunerativo”.

Oltre ala diretta delle 7 e 30 l’AMP sarà anche ospite del TG delle 14.

 

Pineto 8 aprile  16.                                                                                                          L’ufficio Stampa

 

Riferimenti:

 

http://www.torredelcerrano.it/

http://www.parks.it/federparchi/cets.html

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.