Sport

Capodicasa: si scopre campionessa dopo i quarantanni

 

Conquista a Osimo il titolo regionale assoluto di corsa su pista dei mt 10.000, titolo junior per il compagno di squadra Marco Macchia, bronzo per il sorprendente Visci.

Titolo Regionale Abruzzese per Stefania Capodicasa con il tempo di 42.34.27, terza classificata nel settore femminile, alle spalle di giovane atlete marchigiane non ancora ventenni, nel raggruppamento Marche, Abruzzo e Umbria, valevole per la terza prova del campionato Italiano di corsa, sulla distanza dei 10.000 mt su pista, svolta a Osimo provincia di Ancona. La portacolori dell’atletica Vomano gran Sasso, quarantatreenne, che per ragioni personali si è trasferita da Pescara al piccolo centro di Morro D’Oro, è approdata alla corsa solo da pochi anni, ma con ottimi progressi tecnici, si allena in pista al campo di Notaresco, corre su strada con il compagno Alfonso Di Bonaventura e segue i consigli del tecnico Gabriele Di Giuseppe. Il sogno della Capodicasa è vincere un titolo Italiano della categoria Master.

Nella manifestazione di Osimo, per l’atletica Vomano gran Sasso è arrivato anche il Titolo Regionale junior, per merito di Marco Macchia con il tempo di 32.18.88 (sesto assoluto nella classifica generale maschile) e la medaglia di bronzo per un sorprendente Marco Visci con il tempo di 32.18.36 (settimo assoluto), neo tesserato del club teramano.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.