Teramo e Provincia

APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELLA STRADA D’ACCESSO AL CIMITERO DI COLOGNA PAESE

 

 

L’importante intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Pavone e dal Consiglio di quartiere,  permetterà di avere una strada più larga, sicura e percorribile

 

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato, grazie ai voti della maggioranza, un importante progetto che permetterà l’apertura di un nuovo tracciato stradale che consentirà di accedere in maniera più comoda ed agevole al cimitero di Cologna Paese.

 

Questa Amministrazione ha lavorato da diverso tempo, grazie anche alla collaborazione del Consiglio di quartiere di Cologna Paese e del suo Presidente, Livio Bonaduce, per ampliare il vecchio tracciato, che al momento si presenta stretto, di difficile percorrenza e transitabile solo a senso unico alternato, e che invece, una volta concluso questo intervento, consentirà di avere una strada d’accesso più comoda, agevole e percorribile per chi deve recarsi presso il cimitero della frazione” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari. “A tal proposito vogliamo ringraziare i proprietari dei terreni interessati a questo intervento di ampliamento stradale, in particolare le famiglie Mazzarosa e Placidi, che hanno ceduto volontariamente, grazie anche all’interessamento del Consigliere comunale Pietro Enzo Di Giulio, i terreni necessari alla realizzazione di questa importante opera per la frazione di Cologna Paese”.

 

In tutto i lavori avranno un costo complessivo di circa 35 mila euro e prenderanno il via nelle prossime settimane. “Si tratta di un’altra importante risposta che questa Amministrazione, che ho il piacere di guidare, è riuscita a dare a Cologna Paese ed ai suoi abitanti. Noi, a differenza di chi si ricorda delle frazioni solo in periodo elettorale, siamo andati in giro in questa, come in altre frazioni, per tutti e cinque gli anni del nostro mandato, abbiamo ascoltato i problemi e le sollecitazioni dei Consigli di quartiere e, ove possibile, siamo intervenuti, avendo sempre e solo a cuore gli interessi della collettività e del territorio” sottolinea, soddisfatto per questo risultato, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone.

 

Sono diversi gli interventi che abbiamo messo in campo a favore del cimitero di Cologna Paese, ma non solo” conferma l’Assessore con delega ai Servizi cimiteriali, Camillo Di Pasquale. “Basti ricordare i lavori per il ripristino del portone del camposanto e quelli che stiamo svolgendo, in queste ultime settimane, sul tetto della piccola chiesa ed al suo interno, dove presto sarà eliminato lo sporco e ritinteggiati i muri in modo da ridare decoro alla struttura, dando così la possibilità di tornare a celebrarvi le funzioni liturgiche ed i funerali”.

 

Roseto 08/04/2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.