Abruzzo

A Pescara 16 Export Manager del vino ricevono il diploma di fine corso

 

Sabato 16 Aprile – Un pomeriggio all’insegna del vino italiano, passato in rassegna dai 16 diplomati della seconda edizione del Master in Wine Export Management di Pescara, organizzato da Talentform Abruzzo, in collaborazione con cantine e realtà di tutto il Paese. L’evento è stato patrocinato dalla Presidenza della Provincia di Pescara, il master gode invece del riconoscimento dell’Istituto del Commercio Estero della Camera di Commercio di Pescara.

Grande la qualità delle relazioni che hanno esaminato i mercati tra i più importanti per l’export del vino di tutto il globo, dalla Cina agli Usa, dalla Russia al Kazakistan. Oltre ciò sono state esaminate anche novità e possibilità per il business dei prodotti enoici come i dealcolati o il vino in lattina.

Da tutta Italia sono arrivati i 16 discenti: Augusta Boes, Gianni Martorelli, Marta Cantagalli, Fabrizio De Laurentiis, Diego De Nicola, Rocco Di Nardo, Alessia Giannelli, Daniele Giovanni, Anna Glotova, Chiara Infussi, Paolo Mascitti, Manuel Vista, Giada Liso, Romina Ricci e Luisa Vanzetto.

Alla presentazione dei lavori finali, oltre ai docenti del corso, è stata presente Jenny Viant Gomez, presidente delle Donne del Vino d’Abruzzo.

La discussione delle tesi finali è stata una occasione per presentare anche la terza edizione del Master in Wine Export Management, attualmente il secondo percorso più importante d’Italia e unico del centro sud Italia.

Molte le novità attese per la terza edizione che partirà il prossimo settembre, per la quale sono state aperte le iscrizioni. I primi colloqui di selezione, necessari all’ammissione al corso, sono stati fissati per i prossimi 29 e 30 aprile a Pescara.

Più info su www.vinoexport.it

in foto: i discenti diplomati sabato a Pescara

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.