Roseto. “Progetto Martina”. Il 5 marzo incontro con gli studenti del polo liceale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi per informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei rischi oncologici in età giovanile.

 

 

 

Il Lions Club Giulianova Castrum, presieduto da Nicola Sarcone, sabato 5 marzo incontrerà insieme con il proprio staff medico circa 180 studenti delle classi terze del Polo liceale “Saffo di Roseto degli Abruzzi.

L’incontro, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione della dirigente e del coordinatore Vincenzo Di Marco, rientra nel “Progetto Martina” approvato dal Ministero dell’Istruzione per informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei rischi oncologici in età giovanile,
La lezione sarà tenuta dalla nefrologa Anna Maria D’Ostilio, alla quale è stata affidata l’introduzione e che indicherà i comportamenti da tenere in una giornata tipo per prevenire le varie minacce di malattie tumorali. La dermatologa Roberta Di Giambattista tratterà la prevenzione dei tumori della pelle e del melanoma, mentre la ginecologa Maria Assunta D’Elia approfondirà le tecniche di indagine per una precoce diagnosi dei tumori degli organi genitali del testicolo e del seno.