Teramo e Provincia

L’Area Marina Protetta assicura l’apertura dei cancelli del giardino mediterraneo della Torre da circa tre anni.

Da quando, cioè, la Provincia decise di affidare formalmente proprio ai responsabili dell’Area, in collaborazione con gli operatori dell’Istituto Zooprofilattico, tale incombenza.

Fino a quel momento, infatti, la bellissima struttura naturalistica era appannaggio solo di pochi fortunati che riuscivano a visitarla attraverso tortuose pastoie burocratiche.  Ora è tutto più semplice. Due cartelli che si trovano a lato dei due cancelli nord e sud dei giardini della Torre spiegano correttamente che essi sono visitabili d’estate tutti i giorni dalle 8 alle 19,30 mentre nei mesi invernali dalle 8,30 alle 12,30.

Non è chiaro, quindi, a che cosa si riferiscano quei pochi “distratti” che sui social media continuano a criticare l’AMP per il fatto che i cancelli della Torre sono spesso chiusi e non ci sono cartelli a segnalare gli orari.

Da circa tre anni i cancelli sono gestiti in maniera quanto mai corretta secondo orari ben chiari e riportati sui cartelli (in allegato immagini).

Certo gli orari si differenziano tra estate e inverno (nei pomeriggi invernali i giardini restano chiusi).

La verità potrebbe essere un’altra: il fatto che quest’anno l’inverno non è mai arrivato, sta alimentando la voglia di vedere aperto il giardino anche nei pomeriggi invernali. Una soluzione alla quale l’AMP sta pensando con un occhio, però, rivolto alle risorse, sia umane che finanziarie.

 

Pineto 22 feb. 16

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.