Cultura & Società

Torna sul palco il Colibrì Ensemble in veste sinfonica Ospite del quarto concerto della stagione sarà Alessandro Moccia

Torna sul palco il Colibrì Ensemble in veste sinfonica
Ospite del quarto concerto della stagione sarà
Alessandro Moccia  
Appuntamento dopodomani – 20 gennaio alle 21h – al Flaiano di Pescara
Dopo la pausa natalizia torna sul palco il Colibrì Ensemble. L’Orchestra da Camera  di Pescara è pronta ad aprire il 2016 con un ospite speciale: il violinista sardo Alessandro Moccia, primo violino dell’Orchestre des Champs-Elysées di Parigi. Appuntamento  dopodomani –  mercoledì 20 gennaio alle 21h – all’Auditorium Flaiano. Biglietto intero 15 euro. Ridotto 10 o in abbonamento.
In programma composizioni di epoca classica, ovvero quelle del ‘700, scritte da autori come Haydn,Viotti, Mozart. Di quest’ultimo verrà eseguita anche la famosa Sinfonia 40 K 550. Per l’occasione, il maestro Moccia si esibirà sia in veste di solista – insieme ad Ilaria Cusano, primo violino del Colibrì – sia in veste di spalla e maestro concertatore.
Altresì attivo come docente al Conservatorio Reale di Gent (in Belgio) e al Conservatorio Superiore di Bruxelles, Moccia tiene anche numerose masterclass. Ricordiamo quelle in Giapponepresso l’Accademia di Musica di Kyoto. Importanti anche le collaborazioni come spalla in orchestre quali la Mahler Chamber Orchestra – nella quale è entrato su invito di Daniel Harding – e la Westdeutschen Rundfunk diretta da Semyon Byckov.
Questo concerto sarà inoltre l’ultima occasione per acquistare  ad un prezzo speciale l’abbonamento della stagione in corso: 8 concerti ad 80€ al posto di 125€ (scende a 40 per i ragazzi fino a 24 anni).
CAMBIO DATA
I concerti riprenderanno il 10 febbraio (e non il 3 come inizialmente previsto) con un appuntamento di musica da camera. Sul palco Guglielmo Pellarin, primo corno dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in duo con il pianista Federico Lovato.
 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.