Teramo. Il successo dei Laboratori Didattici del Polo Museale

7 gennaio 2016 19:090 commentiViews: 6

 

 

 

 

L’attività didattica offerta dal Polo Museale durante le festività natalizie, è stata coronata da un grande successo, di partecipazione e di gradimento. Ai laboratori che si sono susseguiti dal 28 Dicembre al 5 Gennaio, hanno preso parte quasi 300 bambini.

Sin dal primo appuntamento fino all’ultimo, che prevedeva la partecipazione di un ospite quale il Mastro cioccolataio Centini, si è avuta una media di oltre 40 bambini ad incontro, culminata proprio nel laboratorio speciale dedicato al cioccolato al quale hanno preso parte più di 60 piccoli “artisti”.

Durante i sei laboratori, organizzati nelle aule di didattica del Museo Civico Archeologico F. Savini, sia i più piccoli dai 3 ai 6 anni che i ragazzi dai 6 agli 11, hanno esaltato la propria creatività, fatto esperienze nuove divertendosi e, non meno importante, allacciato un rapporto con il Museo.

Sulla scia del successo, ed anche dell’entusiasmo manifestato non solo dai piccoli ma anche dagli stessi genitori, i laboratori didattici verranno riproposti tra Pasqua e Carnevale.

 

L’Assessore alla Cultura Francesca Lucantoni sottolinea: “L’iniziativa è nata anche con lo scopo di offrire gratuitamente, nel periodo festivo in cui le scuole sono chiuse, un’occasione di svago ai bambini ma anche un supporto ai genitori che lavorano. Dati i numeri raggiunti e il successo inaspettato c’è la volontà di ripetere quest’esperienza nelle prossime festività.”

 

 

 

 

 

 

print

Lascia un commento


Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito permetti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi