Abruzzo, Cultura & Società, Italia

L’Aquila. Selene Pascasi entra nel comitato di redazione dell’autorevole rivista giuridica “Ventiquattrore Avvocato” (gruppo 24ORE).

L’aquilana Selene Pascasi – avvocato, giornalista e scrittrice – entra nel comitato di redazione dell’autorevole rivista giuridica “Ventiquattrore Avvocato” (gruppo 24ORE). Il mensile, che da anni pubblica gli approfondimenti della Pascasi, si avvarrà della professionista abruzzese, anche come redattrice, per il settore del diritto penale. Un altro importante riconoscimento per il legale, firma del gruppo 24Ore dal 2007 (con più di 700 articoli all’attivo), coautrice di un lavoro scientifico per l’Accademia Americana di Scienze Forensi e della monografia, edita Giappichelli, La persona oggetto di reato. Ma la Pascasi è nota anche come artista. Sugli scaffali delle librerie (Colacchi, su L’Aquila), la sua raccolta di poesie Con tre quarti di cuore e il libro di aforismi In attesa di me.

Tanti, i premi ottenuti come poetessa. Tra i più recenti: 4° posto al Premio Nazionale Leandro Polverini 2015 (patrocinio Assessorato Cultura di Anzio); Targa di merito al Premio Alda Merini 2015 (evento che vanta l’adesione ufficiale di Presidente della Repubblica e Presidenti di Senato e Camera dei deputati) e 3° posto, su più di 600 opere, al Premio Letterario Nazionale Bukowski.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.