Sport, Teramo e Provincia

IC CORROPOLI-COLONNELLA-CONTROGUERRA: CONFERENZA LA POSTURA SI FA@SCUOLA

 

 

Giovedì 14 gennaio 2016

Ore 18,30 – Badia di Santa Maria di Mejulano – Corropoli

 postura (2)

 

CORROPOLI: si chiama La postura si fa @ scuola ed è il titolo del progetto formativo organizzato dall’Istituto Comprensivo di Corropoli-Colonnella-Controguerra, guidato dalla dirigente Manuela Divisi. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Corropoli e avrà inizio giovedì 14 gennaio 2016, alle 18.30, nella Sala Conferenze Comunale della Badia di Santa Maria di Mejulano con un incontro sultema della postura. Primo appuntamento – quest’ultimo – di una serie di incontri aperti a tutti – famiglie, insegnanti e alunni – nel pieno rispetto delle idee di reciprocità e di interscambio culturale cui guarda la “Buona Scuola”.

 

«La postura si fa @ scuola – afferma infatti la dirigente Manuela Divisi – è soltanto uno dei progetti formativi ed educativi che l’Istituto Comprensivo da me rappresentato sta organizzando sul territorio di competenza, con lo scopo di intessere un dialogo costante con la comunità locale, aprendo dunque l’offerta formativa non soltanto ad alunni, insegnanti e personale scolastico, ma anche a tutte le famiglie che, vivendo sul territorio, rappresentano per il mondo della scuola una risorsa importante». 

Nello specifico, l’incontro che si terrà a Corropoli giovedì 14 gennaio, vedrà tutti i partecipanti avvicinarsi alla conoscenza dei corretti atteggiamenti posturali da assumere durante i vari momenti della quotidianità, grazie ai contributi di specialisti di ambito medico, nozioni teoriche e riferimenti alle “non corrette” abitudini che si assumono spesso durante la giornata. Interverranno: il dirigente scolasticoManuela Divisi, il sindaco di Corropoli Umberto D’Annuntiis, il dott. Paolo De Luca (ortopedico), il prof. Alessandro Baiocchi(chinesiologo). Modererà l’incontro il giornalista Walter De Berardinis.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.