Teramo e Provincia

Fronte Nazionale Roseto sugli accertamenti ICI retroattivi

 

Lo scorso 2 ottobre il Fronte Nazionale Roseto ha posto delle pubbliche domande al primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, nonché assessore al Bilancio, Dott. Enio Pavone. Domande tese a fare chiarezza riguardo agli accertamenti retroattivi ICI per il quinquennio 2007/2012, inviati dall’ente a cavallo delle annualità 2013/2014 a migliaia di contribuenti rosetani. Accertamenti fondati su una delibera proposta e firmata dallo stesso Dott. Enio Pavone, quando era ancora Assessore al Bilancio nella giunta di centrosinistra a guida PD con l’allora Sindaco Di Bonaventura.

Come da noi palesato, non abbiamo ricevuto nessuna risposta a distanza di oltre 3 mesi dal Sindaco “Tassator cortese”, palesando da par nostro forti dubbi in merito alla tanto sbandierata trasparenza del palazzo comunale. Informiamo quindi tutti i cittadini rosetani, che nella giornata di ieri abbiamo inoltrato regolare richiesta di Accesso agli Atti (DL 241/90) in merito alla vicenda che tanto sta pesando sulle tasche dei Rosetani e che tanto peserà nel medio futuro viste le centinaia di rateizzazioni (fino 84 mesi…) a cui sono stati costretti a ricorrere.

Rimarremo sempre vigili e puntualmente informeremo l’opinione pubblica sull’esito di tal richiesta e sulle relative risposte, considerando i 60 giorni che l’Ente può riservarsi per legge prima di dare risposte.

Il Segretario Provinciale Teramo

Luigi Felicioni

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.